Apre lo Sportello Antiviolenza a Carmagnola

1013

Sabato 25 novembre, Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne, a Carmagnola attività di sensibilizzazione e l’apertura dello “Sportello Antiviolenza”

Un’opera d’arte dinamica e l’inaugurazione dello Sportello Antiviolenza. Il Comune di Carmagnola aderisce alla Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne coinvolgendo i cittadini e attivando un prezioso strumento.

Sabato 25 novembre piazza Sant’Agostino sarà il centro dell’iniziativa. È qui che dalle 10:30 alle 17:30 i cittadini potranno portare indumenti di colore rosso come simbolo contro la violenza. Saranno utilizzati per comporre un’opera d’arte collettiva e in movimento, spunto per riflettere su un problema sempre attuale. Parteciperanno anche  le molte associazioni aderenti al Tavolo cittadino sulle pari opportunità, a prova di un interesse condiviso a combattere la violenza sulle donne.

Un interesse che si concretizza nell’attivazione di un nuovo strumento di ascolto. Alle 20:30 infatti in piazza Sant’Agostino verrà inaugurato lo Sportello Antiviolenza alla presenza di istituzioni e associazioni. Lo sportello sarà aperto ogni giovedì dalle 11.00 alle 13:00 presso l’ospedale San Lorenzo.

Seguirà una serata di letture e canti presso la sala consigliare del municipio, con piccolo rinfresco offerto. Per informazioni: sito istituzionale del comune di Carmagnola.