I 35 anni della Corale Carignanese

634

L’Associazione Corale Carignanese festeggia il trentacinquesimo anniversario di fondazione durante la giornata del 5 luglio 2016 alle ore 21:00, presso il Borgo Medievale di Torino.
L’Associazione diretta dal maestro Ettore Galvani, al momento ha in organico 25 coristi e, dopo i grandi successi riscontrati agli oltre 400 concerti in Italia ed Europa, ha ricevuto complimenti sentiti dal Sindaco Marco Cossolo e dall’Assessorato alla Cultura Miranda Feraudo.
I festeggiamenti si inaugureranno con il concerto del “Coro da Camera di Torino” diretto da Dario Tabbia, che ha colto inoltre l’iniziativa di riunire musicisti e cantanti provenienti da esperienze diverse con l’obiettivo di formare uno strumento di valorizzazione.
Lui stesso, vincitore di numerosi premi (Premio Feniacro ad Arezzo, tre premi speciali presso il Concorso Nazionale di Quartiano), collaboratore presso il laboratorio “Fosco Conti” e incisore di CD, ha partecipato alla realizzazione della giornata del 5 luglio insieme al Comune Carignanese.
Inoltre, la programmazione di concerti coprirà tutto il 2016, per una festa che coinvolgerà tante altre corali, che raggiungeranno la città di Carignano per portare il loro tributo ai padroni di casa.