Fino a 35mila euro a tasso zero per chi ha tra i 18 e i 29 anni

648

È nato un nuovo strumento di finanziamento per nuove imprese avviate da giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni. Si tratta di “Selfiemployment”, una misura inserita all’interno di “Garanzia Giovani” che finanzia con microprestiti (fino a 35 mila euro) a tasso zero, anche senza garanzie reali, l’avvio di piccole iniziative imprenditoriali.
Possono essere finanziate le iniziative in tutti i settori della produzione di beni, fornitura di servizi e commercio, anche in forma di franchising, nei settori turismo (alloggio, ristorazione, servizi) e servizi culturali e ricreativi; servizi alla persona; servizi per l’ambiente; servizi Ict (servizi multimediali, informazione e comunicazione); risparmio energetico ed energie rinnovabili; servizi alle imprese manifatturiere e artigiane; commercio al dettaglio e all’ingrosso; trasformazione e commercializzazione di prodotti agricoli.
Presso l’Agenzia di sviluppo del Comune, in via Bobba 8\a, accreditata come punto della rete dell’Ente nazionale per il Microcredito, è possibile avere maggiori informazioni e accedere alla procedura per la presentazione del progetto.
Per informazioni chiamare lo 011-9710196.