Home / Carmagnola / A CittArte espongono Curletto, Bosio e Ingrassia

A CittArte espongono Curletto, Bosio e Ingrassia

Prosegue l’edizione 2018 di “CittArte”, la rassegna realizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Carmagnola e da “Il Carmagnolese” per valorizzare gli artisti del territorio.

Anche quest’anno tutti i fine settimana fino all’estate (dal venerdì pomeriggio alla domenica) la chiesa di San Rocco ospita le mostre d’arte, alla presenza degli autori, con formule che vanno dalle minipersonali a collettive a tema. Ingresso libero.

Questo fine settimana (13-14-15 aprile), terzo appuntamento del 2018, espongono a Ezio Curletto, Anna Giuseppina Bosio e Vincenzo Ingrassia.

Curletto

Ezio CurlettoPittore autodidatta e appassionato di arte fin da ragazzo. Si è cimentato nelle più svariate tecniche: pastelli, sanguigna, carboncini, olio su tela e incisione, di cui ha seguito due corsi con i maestri Isidoro Cottino e Fernando Eandi. Affascinato da Caravaggio, ha iniziato a riprodurre per diletto le sue opere più famose studiandone il colore e la luce; successivamente la sua pittura si è evoluta verso uno stile più astratto e informale. Attualmente definisce le sue opere “pittosculture”, cioè opere materiche con sovrapposizione di colore acrilico.

Bosio

Anna Giuseppina BosioPinuccia Bosio Groppo, di Racconigi, è pittrice autodidatta. Coltiva la sua passione specializzandosi in varie tecniche, nelle più importanti scuole d’Italia ed estere di pittura su porcellana. Desidera esprimere la freschezza dei fiori primaverili e dei frutti appena colti, con l’immediatezza della tecnica Americana. Grazie al suo stile “libero”, realizza opere dal disegno esclusivo e di straordinaria armonia.

Vincenzo IngrassiaDi origini siciliane, vive a Polonghera. Pur essendo portato per l’arte fin da bambino, ha iniziato a dipingere una volta superati i 30 anni. Crea per istinto, cogliendo spunti da qualche foto o prelevando dalla sua fantasia; lascia i colori mescolarsi fra loro direttamente sulla tela. Ha preso parte a mostre in tutta Italia.

Leggi anche

Quarto appuntamento stagionale con CittArte 2018

Prosegue l’edizione 2018 di “CittArte”, la rassegna realizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Carmagnola …