Home / Carmagnola / A CittArte le opere del Centro Artistico Culturale

A CittArte le opere del Centro Artistico Culturale

Prosegue l’edizione 2018 di “CittArte”, la rassegna realizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Carmagnola e da “Il Carmagnolese” per valorizzare gli artisti del territorio.

Anche quest’anno tutti i fine settimana fino all’estate (dal venerdì pomeriggio alla domenica) la chiesa di San Rocco ospita le mostre d’arte, alla presenza degli autori, con formule che vanno dalle minipersonali a collettive a tema. L’ingresso alla mostra è libero.

Questo fine settimana, da venerdì 11 a domenica 13 maggio, tocca al Centro Artistico Culturale esporre i propri lavori.

Nato circa 20 anni or sono ad opera di un gruppo di appassionati, il laboratorio di arti figurative carmagnolese propone la promozione e diffusione dell’arte nelle varie espressioni, mediante corsi, esposizioni e altri eventi di valorizzazione dei soci e del patrimonio artistico in generale di Carmagnola e dintorni. La sede è sempre a disposizione; da ottobre a marzo si tiene un laboratorio di tecniche pittoriche, sotto la guida di artisti esperti, in cui sviluppare interessi e tendenze di ciascuno.

Apertura con orario 16-19 il venerdì; 10-12 e 15-19 il sabato e la domenica. Ingresso libero.

Per maggiori informazioni contattare l’Ufficio Cultura al numero 011-9724238 o scrivere all’email musei@comune.carmagnola.to.it.

Leggi anche

Al “Bruno Longo” distribuzione di pasti agli indigenti

Il centro d’incontro di Zona Lame ospita da quest’anno il servizio comunale destinato a soggetti …