Abc Carmagnola basket in lotta per il quinto posto

632

Dopo aver chiuso la stagione regolare al terzo posto, L’Abc Carmagnola si è giocata l’accesso alla finale play off contro Ciriè, formazione giovane ma dalle enormi potenzialità, che negli ultimi anni ha sempre messo in difficoltà i carmagnolesi.
Il primo atto della serie si è giocato al Palazzetto di via Roma: l’intensità e la fisicità del gioco erano evidenti sin dalle prime battute, con le difese ad aver spesso la meglio. Tra i padroni di casa è stato Roncarolo a trascinare i suoi, grazie a un gran lavoro sporco sotto i tabelloni, mentre per gli ospiti erano gli esterni a risultare più concreti e incisivi.
Partita sempre in equilibrio, pur con Ciriè sempre avanti: gli ospiti sono riusciti, grazie alle precisione ai liberi, a mantenere il vantaggio, portando a casa Gara 1 col punteggio di 54-60.
In Gara 2 il copione è stato lo stesso, ma questa volta l’esperienza e il cuore dei ragazzi di Piero Gili hanno permesso ai carmagnolesi di prevalere sugli avversari ed espugnare il campo dei torinesi: 63-66 il risultato finale.
La terza e decisiva partita della serie si è giocata nuovamente a Carmagnola: davanti ad un pubblico degno di una finale play off, è andata in scena una partita intensa e combattuta. L’Abc è riuscita a mantenere un discreto margine nella prima frazione di gioco, ma alla lunga gli ospiti, più freschi dal punto di vista fisico, hanno rimontato e superato i padroni di casa: 57-65 il risultato finale.
«Ora ci giochiamo il quinto posto, dopo un’annata sicuramente positiva –dichiara coach Gili- I tanti infortuni hanno condizionato la stagione, ma sono contento per come i ragazzi hanno approcciato questa stagione, dimostrando carattere e cuore».

r. spo.