Home / Sport / Basket: quinto posto (e play off) per l’Abc Carmagnola

Basket: quinto posto (e play off) per l’Abc Carmagnola

Contro Mondovì, in casa, il diciassettesimo successo stagionale dell’Abc, che conquista così l’accesso ai play off. Il primo turno sarà contro Asti.

Abc Carmagnola vs Mondovì Basket ph Andrea Buscemi 2
Un’immagine della sfida tra ABC Carmagnola e Mondovì Basket (ph. Andrea Buscemi)


Si chiude nel migliore dei modi la stagione regolare dell’Abc che, nel match casalingo con Mondovì, conquista il diciassettesimo successo stagionale (con un netto 82-48) e ottiene il quinto posto in classifica.

La vittoria è arrivata grazie a un’ottima prestazione, sia per quanto riguarda la qualità del lavoro difensivo, sia per la solidità mentale mostrata dai nostri, bravi a rimanere concentrati per tutta la durata dell’incontro“, commentano soddisfatti dalla società.

Inizio di gara equilibrato: i carmagnolesi partono forte e provano a piazzare subito un allungo ma i monregalesi rispondono colpo su colpo alle iniziative dei padroni di casa. La prima frazione si chiude con l’Abc in vantaggio, ma di sole tre lunghezze (19-16).

Abc Carmagnola vs Mondovì Basket ph Andrea Buscemi
Ph. Andrea Buscemi

Nel secondo periodo la difesa dell’Abc sale di livello e i carmagnolesi riescono a concretizzare il tentativo di fuga: Mondovì segna infatti soltanto 8 punti nel secondo quarto e il divario tra le due squadre aumenta fino al 40-24 con cui si arriva all’intervallo.

I padroni di casa rientrano dagli spogliatoi con il giusto atteggiamento e sono in grado di piazzare l’allungo decisivo: ancora una volta è il lavoro difensivo a fare la differenza e, di fatto, a sancire la chiusura delle ostilità già sulla fine del terzo periodo, quando l’Abc conduce per 62-37.
L’ultima frazione è di pura gestione per i carmagnolesi, che concludono la partita sull’82-48 e portano a casa i due punti.

Con questo successo l’Abc Carmagnola Basket conquista la quinta posizione nel proprio girone, che vale i playoff: affronterà nel primo turno Asti, quarta forza del girone A.
Sarà sicuramente una serie impegnativa, alla quale però i nostri ragazzi arriveranno consapevoli delle proprie potenzialità“, concludono dalla società.

Gara 1 si giocherà ad Asti venerdì 26 aprile, gara 2 sarà quindi a Carmagnola martedì 30 aprile e l’eventuale gara 3 nuovamente ad Asti venerdì 3 maggio.

Leggi anche

basket per autistici

Angeli di Ninfa: corsi di basket per autistici con l’Abc Carmagnola

Accordo tra associazione e squadra di pallacanestro per attivare lezioni di basket per autistici seguiti …