Home / Carignano / Agenda dël Piemont: presentata l’edizione 2018

Agenda dël Piemont: presentata l’edizione 2018

Agenda PiemontOttava edizione per l’Agenda dël Piemont, edita dall’associazione “Luigi Olivero”, che quest’anno si presenta con nuovi colori e nuovi testi.

I volontari si sono come sempre divisi i compiti, occupandosi ognuno di un argomento diverso: Gianalberto Miglio ha curato l’enigmistica in lingua piemontese, Giorgio Cavallo la rubrica storica e gli alberi secolari, Stefano Appiano le vignette, Luigi Griva e Massimiliano Pampaloni si sono occupati di ricorrenze, anniversari e curiosità del Piemonte, Riccardo Gandiglio del progetto grafico e Nadia Celeghini della copertina.

Tanti, come sempre, gli aneddoti riportati nel volume, compresi svariati primati che appartengono al Piemonte. Molte le curiosità sul Piemonte e sul piemontese, oltre a personaggi, ricorrenze storiche, giochi, vignette e tutti i Santi del Piemonte, ricette piemontesi e l’elenco dettagliato dei musei regionali.

L’Agenda 2018 conta di 320 pagine, con copertina cartonata e cordino segnalibro. E’ in vendita a Carmagnola nella cartoleria Corgiatti di piazza Sant’Agostino, a Carignano nella cartoleria Bertello di via Savoia 13 e a Villastellone nelle edicole e nella cartoleria Pavese di via Cossolo. Si può anche ordinare direttamente e ricevere via posta, scrivendo ad assolivero@libero.it.

Il prezzo di copertina è di 13 euro; in regalo con il volume, l’adesivo del Piemonte per la targa dell’auto.

Leggi anche

Michele Vicino

Addio al presidente Michele Vicino, il “Bruno Longo” in lutto

Un profondo lutto ha colpito il centro sociale comunale “Bruno Longo” di via Torino, in …