Home / Carignano / Agenda dël Piemont: presentata l’edizione 2018

Agenda dël Piemont: presentata l’edizione 2018

Agenda PiemontOttava edizione per l’Agenda dël Piemont, edita dall’associazione “Luigi Olivero”, che quest’anno si presenta con nuovi colori e nuovi testi.

I volontari si sono come sempre divisi i compiti, occupandosi ognuno di un argomento diverso: Gianalberto Miglio ha curato l’enigmistica in lingua piemontese, Giorgio Cavallo la rubrica storica e gli alberi secolari, Stefano Appiano le vignette, Luigi Griva e Massimiliano Pampaloni si sono occupati di ricorrenze, anniversari e curiosità del Piemonte, Riccardo Gandiglio del progetto grafico e Nadia Celeghini della copertina.

Tanti, come sempre, gli aneddoti riportati nel volume, compresi svariati primati che appartengono al Piemonte. Molte le curiosità sul Piemonte e sul piemontese, oltre a personaggi, ricorrenze storiche, giochi, vignette e tutti i Santi del Piemonte, ricette piemontesi e l’elenco dettagliato dei musei regionali.

L’Agenda 2018 conta di 320 pagine, con copertina cartonata e cordino segnalibro. E’ in vendita a Carmagnola nella cartoleria Corgiatti di piazza Sant’Agostino, a Carignano nella cartoleria Bertello di via Savoia 13 e a Villastellone nelle edicole e nella cartoleria Pavese di via Cossolo. Si può anche ordinare direttamente e ricevere via posta, scrivendo ad assolivero@libero.it.

Il prezzo di copertina è di 13 euro; in regalo con il volume, l’adesivo del Piemonte per la targa dell’auto.

Leggi anche

Domani si mettono a dimora nuovi alberi nelle scuole di Carmagnola

Domani, 21 novembre, saranno piantumati 4 nuovi alberi nelle aree verdi degli Istituti Comprensivi carmagnolesi. …