Aiutiamo il piccolo J. a sorridere!

570

13 JoeleUna buona azione in vista del Natale per aiutare chi, vicino a noi, ha bisogno della solidarietà di tutti. “Il Carmagnolese” aderisce all’iniziativa pre-natalizia di “Aiutiamo la stella a brillare” Onlus, promuovendo l’acquisto di un calendario solidale per l’anno 2016, i cui ricavati andranno direttamente a sostenere l’Associazione: in particolare saranno devoluti a favore di J., bambino carmagnolese di 16 mesi nato con una malformazione alla parte destra del cervello e che necessità di terapie dedicate e ausili medici costosi.

Nella sede del giornale, in via Gardezzana 26, per tutto il mese di dicembre sarà pertanto possibile acquistare (offerta libera, minimo 7 euro) il calendario per i 12 mesi del 2016, prodotto editoriale di qualità che presenta storie, filastrocche e poesie dedicate ai bambini seguiti dall’Associazione.

“Aiutiamo la stella a brillare”, infatti, è una realtà nata tre anni fa a Verolengo, nel torinese, e oggi attiva in tutta Italia con l’obiettivo di sostenere e aiutare famiglie con figli affetti da malattie neurologiche nell’affrontare terapie che sono spesso molto care e non coperte dal sistema sanitario pubblico.

Il calendario 2016 -realizzato grazie anche a due sponsor carmagnolesi- ha come titolo “La favola di una vita” e si presenta sotto forma di fiaba. «Le fiabe dicono più che la verità, perché non solo raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere –spiegano i promotori dell’iniziativa- I protagonisti di questo racconto sono bambini speciali, con malattie e gravità differenti, ma con una cosa in comune: il sorriso e la voglia di lottare».

Per acquistare il calendario è sufficiente recarsi nella sede  de “Il Carmagnolese”, in via Gardezzana 26, aperta tutti i giorni dal lunedì al sabato con orario 9-12.

Per maggiori informazioni visitare il sito dell’Associazione all’indirizzo www.aiutiamolastellaabrillare.org.