Home / Carignano / Appuntamenti a Carignano …aspettando San Remigio 2018

Appuntamenti a Carignano …aspettando San Remigio 2018

Tris di appuntamenti questo weekend “aspettando San Remigio 2018”. Oggi la Cena dell’Isola, quindi l’inaugurazione di due mostre d’arte e un concerto d’opera gratuito.

 

Carignano santo patrono San RemigioEntrano nel vivo i festeggiamenti per San Remigio 2018, la patronale di Carignano che prevede appuntamenti nell’arco di tutto il mese di settembre.

Questa sera, venerdì 14 alle ore 20, la “Cena dell’Isola”, con partecipazione aperta a tutti. Per informazioni e prenotazioni rivolgersi al Bar della Piazzetta in piazza Liberazione.

Domani, sabato 15 alle ore 11, inaugurano le mostre degli artisti Pippo Leocata “Tra cielo e terra” e Paolo Pirrone “Dopo la corsa”. Le due personali, a ingresso libero, sono ospitate nella sala mostre della biblioteca civica, in via Frichieri 13.

Domenica 16 alle ore 11,15 è quindi in programma un concerto gratuito, con aperitivo, dal titolo “Un palco all’Opera”. Il programma prevede l’esecuzione di celebri arie e melodie dal passato -musica di Mozart, Bizet, Mascagni, Rossini- e fino ai giorni nostri. L’appuntamento si svolge nella chiesa dei Battuti Bianchi, in via Vittorio Veneto.
I partecipanti potranno ascoltare Sabrina Pecchenino mezzosoprano, Nino Carriglio al sax e clarinetto, Anna Barbero al pianoforte. 

Nelle piazze cittadine, per tutto il mese, è inoltre presente il luna park.

Gli eventi del Settembre Carignanese per San Remigio sono organizzati dagli Assessorati alla Cultura, Manifestazioni e Sport.

Leggi anche

teatro piemontese 2018

Al via la rassegna di teatro piemontese all’Elios

Primo appuntamento venerdì 21 settembre con la commedia “Gav-te mach da sota”, di Livio Gentile. La …