Home / Carmagnola / Araba Fenice: iniziate le installazioni, 10 novembre l’inaugurazione

Araba Fenice: iniziate le installazioni, 10 novembre l’inaugurazione

Fervono i preparativi a Palazzo Lomellini per Araba Fenice: riuso funzionale, riciclo artistico

Sono iniziate ieri le prime installazioni delle opere d’arte esposte ad Araba Fenice. Ne dà notizia l’Associazione Culturale Peppino Impastato, che insieme al comune di Carmagnola venerdì 10 novembre alle 18.00 inaugurerà la 6° edizione della mostra sul recupero artistico.

La locandina della 6° edizione di Araba Fenice

Con 33 maestri creativi e il lavoro realizzato dagli allievi della scuola media del I comprensivo Carmagnola, l’esposizione sarà teatro anche di molti eventi collaterali (ecco i dettagli in questo articolo precedente).

Duplice intento: dare spazio alla creazione artistica e alla sensibilizzazione ambientale, nell’ambito della Settimana europea per la Riduzione dei Rifiuti (18-26 novembre). Occasione quindi per ragionare sulla lotta allo spreco e al consumismo, unendo arte e artigianato.

Dipinti, sculture, creazioni manifatturiere: le anteprime lasciate trapelare attraverso i social sono veri concentrati di colore, ingegno creativo, attenzione per i materiali e abilità artistica.

Araba Fenice è aperta al pubblico a Palazzo Lomellini (piazza Sant’Agostino 17) fino all’8 dicembre con i seguenti orari: giovedì, venerdì e sabato 15.30-18.30; domenica 10.30-12.30 e 15.30-18.30. Ingresso libero. Per informazioni: tel. 011.9724238; e-mail centopassi.carmagnola@gmail.com; sito internet www.comune.carmagnola.it, www.palazzolomellini.com e www.arafenice.it.

Leggi anche

Domani si mettono a dimora nuovi alberi nelle scuole di Carmagnola

Domani, 21 novembre, saranno piantumati 4 nuovi alberi nelle aree verdi degli Istituti Comprensivi carmagnolesi. …