Home / Carmagnola / Arte per San Rocco, tra mostre e poesia

Arte per San Rocco, tra mostre e poesia

Per tre fine settimana, a settembre, in programma esposizioni artistiche di pittura e una serata di letture poetiche. Gli eventi servono per raccogliere fondi a favore del restauro della chiesa barocca di via Valobra.

Riapriamo San Rocco asta benefica appello artistiProsegue il cartellone di eventi Arte per San Rocco, promossi dalla Confraternita di San Rocco in collaborazione con la parrocchia Collegiata e il Comune per valorizzare la chiesa barocca di via Valobra e promuoverne il restauro.

Da oggi, venerdì 14 settembre, a domenica 16 l’edificio religioso ospita la mostra di pittura di Barbara Balestrieri e Maria Nicoletta Ferrari.

Il prossimo fine settimana -dal 21 al 23 settembre- sarà la volta delle opere di Monica Ternavasio e Carla Vergano.
Dal 28 al 30 settembre, infine, personale di pittura di Manuela Papi.

Inoltre la sera di venerdì 28 si terrà la serata di letture “La Poesia e la Pittura si incontrano”, a cura di Vittorio Aime.

Il Comitato Riapriamo San Rocco ringrazia tutti gli artisti che ci danno la possibilità di realizzare eventi come questi, il cui fine è la raccolta fondi per il restauro interno della chiesa, perché forte è il desiderio di farla tornare al suo primitivo splendore“, dichiarano gli organizzatori.

Soddisfazione è stata espressa anche per la riuscita degli eventi durante la recente Fiera nazionale del Peperone.

Leggi anche

Comune di Carmagnola progetti bandi disoccupati terreni agricoli

Il Comune mette all’asta quattro terreni agricoli

Offerte da presentare entro il 28 novembre; l’asta si terrà il 3 dicembre. I terreni …