Home / Carmagnola / Asfaltatura estiva per strade provinciali e comunali

Asfaltatura estiva per strade provinciali e comunali

Lavori in corso verso Casalgrasso. La Città Metropolitana di Torino interverrà a breve per completare l’asfaltatura anche della strada per Poirino.

Asfaltatura ph. Provincia di CuneoL’estate non ferma i cantieri per l’asfaltatura e la manutenzione delle strade.

Ieri la Città Metropolitana di Torino ha avviato l’asfaltatura della strada per Casalgrasso, nel tratto di propria competenza.
Il cantiere va dalla Madonnina di San Bernardo al ponte sul Maira. Al di là, la competenza passa alla Provincia di Cuneo.
I lavori dovrebbero proseguire fino al 10 agosto, con istituzione del senso unico alternato.

Intanto anche il Comune farà la sua parte nel borgo di San Bernardo, come annuncia su Facebook l’assessore ai lavori pubblici, Alessandro Cammarata: “Abbiamo asfaltato dalla Madonnina fino alla Chiesa; in questi giorni continueremo fino alla stazione di rifornimento Tamoil“.

Dopo l’estate, invece, è previsto un ulteriore lotto di asfaltature, che coinvolgerà anche San Giovanni.

Sempre Cammarata comunica che la Città Metropolitana dovrebbe avviare a breve anche i lavori su un’altra importante arteria di collegamento, verso Poirino.
Qui i residenti da tempo segnalano alcuni tratti di strada con il manto in condizioni precarie e la presenza di tante buche. “Sembra sbloccata la situazione della strada per Poirino -scrive ancora CammarataEntro agosto partiranno i lavori di asfaltatura, da dove si sono fermati fino al ponte dell’autostrada Torino-Savona“.

 

Leggi anche

sonda PVI Carmagnola 2018

Ancora in corso le ricerche per recuperare la sonda spaziale TSV-2

Ufficialmente “missing” la sonda della missione Stardust Gamma Ray. Continuano le ricerche nell’astigiano; prevista una …