Home / Carignano / Aspettando Natale, a Carignano il mercatino delle feste

Aspettando Natale, a Carignano il mercatino delle feste

Con l’Ucap domenica 3 dicembre, dalle 9 alle 18, nel centro storico artigiani, negozi aperti, degustazioni e attrazioni

A Carignano il Natale è già dietro l’angolo. Per il nono anno torna “Aspettando Natale”, la manifestazione promossa e organizzata dall’Ucap (l’Unione Commercianti, Artigiani e Professionisti di Carignano), con il patrocinio del Comune e in collaborazione con le associazioni locali e Cuneo Manifestazioni.

L’appuntamento è per domenica 3 dicembre nel centro storico, chiuso alle auto per l’occasione. Nel cuore di Carignano si snoderà il mercatino di Natale, con negozi aperti, degustazioni e attrazioni varie. Saranno coinvolte piazza Liberazione, piazza Carlo Alberto e San Giovanni, via Umberto I, via Silvio Pellico e corso Cesare Battisti. Una giornata intera, dalle ore 9 alle 18, per respirare l’atmosfera delle feste, cercare i primi regali o trascorrere una domenica fuori dall’ordinario. Sulle bancarelle infatti la varietà e la qualità dei prodotti offriranno tante occasioni per fare acquisti.

Le passate edizioni di Aspettando Natale

Il programma di Aspettando Natale

Il programma di Aspettando Natale 2017 prevede una grande varietà di proposte. In piazza Liberazione saranno allestite l’area Associazioni, l’area Degustazioni e gli stand del cibo. Dalle 11.30 inoltre inizieranno la distribuzione di polenta e salsiccia, a cura della Pro Loco Carignano, e l’assaggio di ciafrit a cura del Comitato Manifestazioni. Nello stesso orario è prevista anche l’apertura della mostra dei presepi, presso la chiesa della Misericordia. In piazza Carlo Alberto e in via Umberto I spazio poi agli espositori, con i prodotti tipici e gli articoli per hobbisti. Qui inoltre il Gruppo Alpini di Carignano distribuirà il vin brulè durante tutta la giornata. In piazza San Giovanni ecco gli stand dedicati al piccolo artiginato. In via Silvio Pellico e corso Cesare Battisti infine sorgeranno il mercato non alimentare e altri punti ristoro.

Per altre info contattare l’associazione Ucap (via Frichieri 13): tel. 011.9697775 o e-mail ucap@ucapcarignano.com.

Leggi anche

Dal comune guide didattiche per i disturbi dell’apprendimento

Il 18 e 19 dicembre saranno consegnati, alle scolaresche dei tre Istituti Comprensivi di Carmagnola, …