Home / Carmagnola / “Attenti alle truffe”: contro i raggiri un nuovo ciclo di incontri

“Attenti alle truffe”: contro i raggiri un nuovo ciclo di incontri

Per imparare a riconoscere e difendersi dagli imbrogli il comune di Carmagnola propone “Attenti alle truffe”.

Un nuovo ciclo di incontri contro estorsioni e inganni. Riprendendo il percorso avviato lo scorso anno, l’assessorato alle Politiche Sociali e alla Polizia Locale di Carmagnola organizza “Attenti alle truffe“.

Con la collaborazione dell’Arma dei Carabinieri, gli appuntamenti vogliono infatti aiutare la gente a riconoscere e contrastare i multiformi casi di truffa. L’invito particolare è rivolto alle fasce d’età più vulnerabile, anziani in primis, per informarli e dotarli di strumenti di  prevenzione.

Inoltre, grazie all’intesa con i centri sociali cittadini, gli incontri si svolgeranno in sedi diverse al fine di agevolare anche la partecipazione dei residenti nei borghi.

Il primo appuntamento si terrà martedì 27 febbraio, alle ore 17.00 presso il centro sociale “De Gasperi” (via De Gasperi 49). Il secondo incontro invece è fissato per martedì 6 marzo, alle 17.00 presso il Circolo “L’Edera” di San Bernardo (via Del Porto 148).

Ad “Attenti alle truffe” saranno sempre presenti un membro dei Carabinieri ed uno del comando della Polizia Locale.

L’assessore Vincenzo Inglese

«È molto importante che le persone vengano informate sul tema delle truffe», commenta l’assessore alle Politiche Sociali, Vincenzo Inglese. «Il problema è trasversale ad ampie fasce della popolazione, ma purtroppo gli anziani e le persone sole finiscono per essere gli obiettivi più frequenti. Oltre a questi due primi incontri proporremo poi altre date per permettere al maggior numero di persone di partecipare».

Gli incontri proseguono martedì 20 marzo e lunedì 9 aprile (ecco dove e in quale orario).

Per informazioni: www.comune.carmagnola.to.it.

Leggi anche

bonifica amianto eternit

Smaltimento amianto: dalla Regione un contributo per i privati

Il Comune ha ottenuto dalla Regione Piemonte un contributo per le operazioni di raccolta, trasporto …