Home / Carmagnola / Attenti alle truffe: proseguono gli appuntamenti di prevenzione nelle frazioni

Attenti alle truffe: proseguono gli appuntamenti di prevenzione nelle frazioni

Nuovi appuntamenti di “Attenti alle truffe” nei pomeriggi di martedì 20 marzo a Salsasio e lunedì 9 aprile in frazione Cavalleri.

Attenti alle truffe continua. Il ciclo di incontri organizzati dagli assessorati alle Politiche sociali e alla Polizia locale del comune di Carmagnola prosegue con altri due appuntamenti.

Martedì 20 marzo alle 17.00 Attenti alle truffe fa tappa in borgo Salsasio presso il circolo “La Concordia” (via Mussetti 22). Lunedì 9 aprile, sempre alle ore 17, il convegno invece è al circolo di incontri “Cavalleri” (via Cavalleri 3).

prevenzione truffe
Fonte: ilSalvagente

Un’iniziativa itinerante, che conferma la volontà del comune di raggiungere più carmagnolesi possibili in materia di prevenzione alle truffe. Un concetto ribadito dall’assessore alle Politiche Sociali, Vincenzo Inglese: «nasce con l’idea di consentire ai cittadini di affrontare questa problematica nelle migliori condizioni possibili. L’attenzione in particolar modo è rivolta agli anziani, che spesso rappresentano il segmento della popolazione più esposto alle truffe».

Per questo durante gli interventi le forze dell’ordine, in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri, creano discussioni e dibattiti portando episodi concreti e presentando possibili strumenti di prevenzione.

E la formula sembra funzionare. Gli incontri precedenti hanno infatti  registrato un positivo riscontro di pubblico. Più di 120 persone presenti al “De Gasperi” il 27 febbraio, circa 60 invece al circolo “L’Edera” a San Bernardo. Dai cittadini anche riscontri positivi sull’utilità degli interventi e ringraziamenti al personale.

Per informazioni: www.comune.carmagnola.to.it.

Leggi anche

Michele Vicino

Addio al presidente Michele Vicino, il “Bruno Longo” in lutto

Un profondo lutto ha colpito il centro sociale comunale “Bruno Longo” di via Torino, in …