Home / Carmagnola / Attivato il tavolo di concertazione con i commercianti: valorizzazione del commercio, saldi estivi e iniziative

Attivato il tavolo di concertazione con i commercianti: valorizzazione del commercio, saldi estivi e iniziative

Fitto calendario di incontri nel mese di marzo tra l’assessore alle Attività Produttive e al Commercio, Gian Luigi Surra, l’assessore alle Manifestazioni, Vincenzo Inglese e i commercianti carmagnolesi.
Il motivo? La realizzazione di un tavolo di concertazione che ha visto la partecipazione delle associazioni di categoria Ascom, Confesercenti, Officina Carmagnola e dei rappresentanti dei commercianti del Borgo Vecchio e di via Torino.
Tre gli incontri tenutisi finora, dove si sono affrontate le questioni relative ai saldi estivi e alle iniziative per la prossima Sagra del Peperone, l’iter dello spostamento del mercato e l’utilizzo degli oneri di mitigazione a favore della promozione del commercio cittadino e le proposte per la Fiera Primaverile del prossimo anno.
Dagli incontri finora organizzati (il prossimo in programma domani, giovedì 20 aprile) sono state decise le date dei “Giovedì e i Saldi Sotto le Stelle”: la prima serata sarà il 22 giugno, a cui seguirà il 30, un venerdì, per un primo assaggio dei saldi estivi, al via ufficialmente da sabato 1 luglio. Nel mese di luglio i giovedì saranno il 6, 13, 20 e 27. Le iniziative saranno organizzate dall’ufficio Commercio e Manifestazioni, Pro Loco, Ascom, Confesercenti, Officina Carmagnola, con il contributo economico del Comune e la compartecipazione delle Associazioni di categoria.
«Il tavolo di concertazione con i commercianti sta dando buoni frutti in termini di proposte e di confronto tra amministrazione ed esercenti» dichiara l’assessore al Commercio, Gian Luigi Surra, «L’obiettivo è di valorizzare Carmagnola sotto l’aspetto commerciale e, contemporaneamente, offrire a cittadini e visitatori un’ampia scelta di iniziative. Ringrazio le associazioni di categoria e i commercianti che hanno dato disponibilità a seguire questo percorso condiviso».
Aggiunge l’assessore alle Manifestazioni, Vincenzo Inglese: «L’Amministrazione sta operando per coordinare in modo sempre più efficace le iniziative e gli eventi legati all’animazione e alla valorizzazione del commercio e del centro cittadino. Grazie alla collaborazione di Associazioni, commercianti e uffici possiamo migliorare l’offerta di eventi e rendere vivo il nostro centro cittadino».

Leggi anche

Nuovi segnali gravitazionali dallo spazio a Infini.to

Sabato 21 ottobre, ore 17:30, presso Infini.to – Planetario di Torino, Museo dell’Astronomia e dello …