Superiori: grandi progetti per il 2019-2020

1120

Al polo superiore Baldessano-Roccati di Carmagnola due prime in più e una classe “mista” per l’anno scolastico 2019-2020.

baldessano Roccati 2019-2020

Novità in vista all’Istituto superiore carmagnolese “Baldessano – Roccati” per il prossimo anno scolastico 2019-2020.

Innanzitutto è stata inoltrata al Provveditorato la richiesta per l’attivazione di due classi prime in più, a causa di un elevato numero di iscrizioni.

In secondo luogo, si è svolto da poco un incontro con i genitori delle classi prime del liceo classico e scientifico, in presenza dei membri del Consiglio d’Istituto, che ha portato allo sviluppo di un nuovo progetto, mai visto prima al polo scolastico cittadino.

La problematica discussa era circa il numero di alunni iscritti per il prossimo anno scolastico 2019-2020 sia al liceo classico che scientifico, troppi per una classe sola e troppo pochi per due classi separate.
«È stato un colloquio molto stimolante e collaborativo, che ha portato alla nascita di una classe articolata: per metà costituita da alunni “classici” e per metà da alunni “scientifici” spiega la dirigente scolastica, Maria Enrica Cavallari– Gli studenti dei due indirizzi seguiranno insieme la maggior parte delle lezioni, mentre saranno separati durante lo svolgimento delle ore delle materie di indirizzo. Sarà una sfida importante sia per gli alunni sia per l’istituto stesso».