Home / Carmagnola / 2019: buone notizie per i lavori al “Baldessano Roccati”

2019: buone notizie per i lavori al “Baldessano Roccati”

La dirigente scolastica del polo superiore carmagnolese fa il punto sulla messa a norma degli edifici storici del “Baldessano Roccati”, la nuova palestra di agraria e i certificati prevenzione incendi.

baldessano roccati

Il 2019 si annuncia positivo per l’edilizia scolastica al polo di istruzione superiore “Baldessano Roccati” di Carmagnola.

La dirigente scolastica, Maria Enrica Cavallari, fa il punto sulle principali questioni aperte, a partire dai lavori di ristrutturazione e messa a norma degli storici locali del Baldessano, in piazza Berti – Sant’Agostino.
“I lavori dovrebbero finire entro marzo 2019: l’edificio sarà quindi disponibile per l’inizio del prossimo anno scolastico 2019-2020”, sottolinea la dirigente del “Baldessano Roccati”.

Altro fronte è la realizzazione di una palestra per il plesso di Agraria, vicino a Cascina Vigna. Sulla questione si era espresso anche, unanimemente, il Consiglio comunale di Carmagnola, chiedendo alla Città Metropolitana di prevedere quanto prima il cantiere, su sollecitazione degli studenti.
“Il lavoro è stata inserito nel piano triennale dell’edilizia scolastica: ciò vuol dire che nell’arco di un triennio la palestra dovrebbe essere realizzata -prosegue Cavallari- Il progetto prevede al piano superiore un’aula magna, dove sarà possibile organizzare incontri con gli esperti del settore agrario o svolgere le assemblee di istituto, mentre, al piano inferiore, sarà appunto presente la palestra”.

Tutto già a posto, infine, per quanto riguarda i CPI – certificati prevenzione incendio: il “Baldessano Roccati”, da questo punto di vista, è in regola.
“Per quanto riguarda la sicurezza siamo a posto. Gli impianti antiincendio sono stati sistemati; avevamo delle criticità su alcune porte anti-incendio che sono state subito sostituite”, conclude la dirigente scolastica. 

Leggi anche

Baldessano-Roccati Open Day 2019

Ultimo Open Day al “Baldessano-Roccati”

Sabato dalle 9 alle 13 ancora “porte aperte” al polo scolastico superiore di Carmagnola. Tante …