Home / Carmagnola / Concerto bandistico domenica in piazza Sant’Agostino

Concerto bandistico domenica in piazza Sant’Agostino

Concerto speciale della Filarmonica carmagnolese con la Banda di Spilamberto (Modena) domenica 17 pomeriggio in piazza Sant’Agostino

Filarmonica Banda Carmagnola SpilambertoGiornata speciale, domenica 17, per la Società Filarmonica di Carmagnola. In città sarà infatti ospite la Banda di Spilamberto, in provincia di Modena, con cui dal 2016 è attivo un gemellaggio.

Alle ore 16, in piazza Sant’Agostino, è in programma un concerto dell’Ensemble emiliano. A conclusione della giornata, le due Bande si uniranno per regalare al pubblico un brano musicale insieme.

«Questo scambio culturale è frutto di un’amicizia che una passione come quella per la musica può far nascere tra musicisti di Bande diverse», spiegano dalla Filarmonica carmagnolese.

Il cartellone degli eventi musicali bandistici prevede quindi -la domenica successiva, 24 giugno– la tradizionale sfilata per festeggiare i donatori di sangue della Fidas di Carmagnola.

Il concerto con la Banda di Spilamberto rappresenta un appuntamento del Mese della Cultura carmagnolese, e in particolare del suo ricco cartellone musicale.

Leggi anche

concerto di ferragosto 2018 pian munè

Concerto di Ferragosto Monviso Unesco a Pian Muné di Paesana

Il 14 agosto le prove ad accesso libero. La mattina del 15 il tradizionale appuntamento …