Home / Carmagnola / Angeli di Ninfa: corsi di basket per autistici con l’Abc Carmagnola

Angeli di Ninfa: corsi di basket per autistici con l’Abc Carmagnola

Accordo tra associazione e squadra di pallacanestro per attivare lezioni di basket per autistici seguiti da Angeli di Ninfa.

Dal 14 febbraio Angeli di Ninfa e ABC Basket Carmagnola insieme per i ragazzi autistici. L’associazione onlus impegnata a favore dei soggetti con disabilità amplia nuovamente le sue attività. Ed è ancora lo sport il settore su cui il gruppo ha deciso di puntare: insieme all’ABC Basket Carmagnola infatti partono nuovi corsi di basket per autistici.

L’opportunità è rivolta sia a ragazzi che ragazze, una volta a settimana dalle 15.00 alle 16.00. Gli allenamenti si svolgono ogni mercoledì nella palestra di piazza Antichi Bastioni.

locandina basket per autistici

«Reputiamo lo sport come una medicina dell’anima», racconta la presidente di Angeli di Ninfa, Antonella Cavallini. «Grazie all’attività fisica infatti i ragazzi autistici possono interagire con il nostro mondo, e noi con loro, in modo ottimale. L’ABC Basket Carmagnola ci ha permesso di iniziare, oltre al calcio, anche una nuova disciplina».

Le schede tecniche per le attività sono tracciate da Paola Romano, collaboratrice di Angeli di Ninfa e laureata in sport terapia. Seguirà le attività anche la dottoressa e psicologa Luisa Di Biagio.

«Vorrei ringraziare già da ora tutti i collaboratori. Abbiamo avuto la fortuna di trovare persone davvero sensibili all’autismo e che si sono messe a disposizione per donare un sorriso», prosegue Cavallini. «Ora Angeli di Ninfa avrà una delle prime squadre di basket per autistici adulti in Piemonte, che andrà ad aggiungersi alla squadra di calcio usd Salsasio Controvento».

Per chi volesse partecipare e unirsi ai giovani di Villa Ottavia di Piobesi d’Alba, è possibile contattare il numero 331.3887285 o 339.6335449.

Leggi anche

concerto di ferragosto 2018 pian munè

Concerto di Ferragosto Monviso Unesco a Pian Muné di Paesana

Il 14 agosto le prove ad accesso libero. La mattina del 15 il tradizionale appuntamento …