Home / Carmagnola / Bilancio e interpellanze questa sera in Consiglio comunale

Bilancio e interpellanze questa sera in Consiglio comunale

Consiglio comunale CarmagnolaIl Consiglio comunale di Carmagnola si riunisce questa sera, giovedì 10 maggio dalle 20:30 nella sala consiliare di Palazzo civico, per discutere un ordine del giorno composto da otto punti.

Dopo le eventuali comunicazioni del Presidente del Consiglio, Paolo Sobrero, e del sindaco, Ivana Gaveglio, arriva subito il “piatto forte” della serata: il rendiconto della gestione 2017 del Comune. I consiglieri comunali, ascoltata la relazione della Giunta, saranno chiamati a esprimersi su conto del bilancio, conto economico e stato patrimoniale. Sarà quindi anche approvata la destinazione dell’utile di esercizio 2017.

Quindi spazio alle interpellanze da parte dell’Opposizione. Il Partito Democratico chiederà conto all’Amministrazione di investimenti, dell’applicazione dell’ordinanza per la limitazione del traffico pesante e della situazione del Cisa31, oltre ad aggiornamenti sulla situazione dell’inquinamento della falda acquifera.

Da parte sua, il Movimento 5 Stelle ha presentato invece interpellanze relative ai controlli sulla Tariffa Rifiuti (Tari), ai lavori in piazza Italia e alla proprietà di un’area incolta in via Bricherasio.

Entrambe le forze politiche di opposizione, inoltre, chiedono lumi alla Giunta in merito agli autoveloxInfine, un tema affrontato da ben tre interpellanze (sia del PD che del M5S) sarà quello legato alla chiusura temporanea della biblioteca per mancanza di personale e quindi, in generale, la situazione della pianta organica comunale.

Gli ultimi punti in discussione affronteranno infine una revisione di bilancio, legata al disavanzo 2015, e l’acquisizione non onerosa di beni di proprietà del Demanio statale.

Leggi anche

cinema elios

Riprendono le attività ai cinema di Carmagnola e Villastellone

Questo weekend ripartono le proiezioni sia al cinema Elios che al Jolly. A ottobre arriva …