Home / Eventi e Curiosità / Bullismo e cyberbullismo: serata a Racconigi

Bullismo e cyberbullismo: serata a Racconigi

Giovedì 8 febbraio la scuola media di Racconigi ospita una serata di discussione sui temi sempre attuali del bullismo e cyberbullismo.

Giovedì 8 febbraio a Racconigi si va a scuola anche di sera. Non solo i ragazzi, ma anche i genitori e gli interessati. Non per studiare, ma per riflettere e informarsi su bullismo e cyberbullismo.

Presso l’istituto comprensivo “B. Muzzone” (p.zza Piacenza) infatti l’associazione “I Colori Della Vita” propone “Capire e contrastare il Bullismo ed il Cyberbullismo“, serata aperta a tutti per ragionare ed approfondire sul problema diffuso tra gli adolescenti.

L’evento è organizzato in collaborazione con l’istituto d’istruzione superiore di primo grado, con la parrocchia di San Giovanni e Santa Maria e con il patrocinio del comune di Racconigi.

Dalle ore 21.00 il relatore della serata sarà l’educatore ed esperto Marco Maggi. Maggi è anche l’autore di molti libri sul tema, tra cui l’ultimo manuale Contrastare il bullismo, il cyberbullismo e i pericoli della rete.

Ingresso libero. Per info: pagina Facebook I colori della vita.

bullismo e cyberbullismo Racconigi locandina

Leggi anche

festival chitarristico sommariva bosco

Sommariva Bosco ospita il festival chitarristico del Roero

Ritorna questo weekend (19-20 maggio) a Sommariva del Bosco il Festival chitarristico del Roero “Solo …