Home / Carmagnola / Buono Sport comunale: da oggi si presentano le domande

Buono Sport comunale: da oggi si presentano le domande

Si apre oggi, giovedì 18 giugno, il bando per il Buono Sport 2018-2019, un progetto dell’Assessorato allo Sport del Comune teso a offrire un’agevolazione economica per la pratica sportiva di bambini e ragazzi.
Il Buono Sport si rivolge a studenti in età dalla prima elementare alla terza media, appartenenti a famiglie in situazioni di disagio economico.

Per presentare la domanda, il bambino/ragazzo deve essere residente a Carmagnola dal 1 gennaio 2017 e che i genitori abbiano un Isee non superiore a 7 mila euro.
«Dopo avere ricevuto le domande di agevolazione, l’Ufficio Sport stilerà una graduatoria prendendo a riferimento i valori dell’Isee, previa ovvia valutazione dell’ammissibilità delle istanze pervenute -spiegano dal Comune- Successivamente, in base alla graduatoria risultante, verrà quantificato l’ammontare dell’agevolazione, che potrà essere del 70%, 60% o 50% del costo richiesto dalle varie associazioni sportive del territorio per la pratica annuale della propria disciplina».

L’agevolazione economica verrà erogata direttamente all’Associazione sportiva che la famiglia avrà prescelto tra quelle convenzionate (l’elenco è presente sul sito internet comunale assieme all’avviso pubblico) e coprirà quindi parzialmente il costo di frequenza; per la parte restante il pagamento rimarrà in carico alla famiglia.

«Il Buono Sport rappresenta un’importante azione di intervento a favore di quelle famiglie che stanno vivendo un momento di difficoltà economica ed è reso possibile grazie alla fattiva collaborazione di gran parte delle realtà associative sportive del territorio –afferma l’assessore allo sport, Massimiliano PampaloniL’Amministrazione crede fortemente nel valore educativo dello sport e nella sua capacità di creare legami tra i cittadini, tanto da aver aumentato quest’anno del 25% le risorse destinate a questo progetto rispetto a quanto stanziato nel 2017».

Le domande potranno essere presentate fino al 21 settembre.
Per informazioni rivolgersi all’Ufficio Sport, in piazza Manzoni 10, telefono 011-9724221, email sport@comune.carmagnola.to.it.

Leggi anche

Incendio borgo Salsasio commemorazione

Salsasio ricorda l’incendio del Borgo del 1944 per mano nazista

Alle 18 una messa, seguita da un momento di commemorazione, per ricordare l’incendio del Borgo …