Home / Carmagnola / Buono Sport: pubblicata la graduatoria delle domande

Buono Sport: pubblicata la graduatoria delle domande

E’ stata pubblicata sul sito del comune di Carmagnola la graduatoria dei beneficiari del “Buono Sport”, progetto dell’Assessorato allo Sport del Comune di Carmagnola, teso ad offrire un’agevolazione economica per la pratica sportiva dei bambini/ragazzi in età dalla prima elementare alla terza media. “Lo sport è fondamentale per una vita sana e regolare – afferma l’Assessore allo Sport, Massimiliano Pampaloni – e questa iniziativa serve ad avviare allo sport anche i bambini che diversamente non potrebbero farlo”.

Dal comune fanno sapere che è stato possibile fornire risposta positiva a tutte le cinquanta istanze presentate in dalle famiglie che, conseguentemente, hanno potuto godere di un sensibile abbattimento dei costi richiesti dall’Associazione Sportiva per lo svolgimento dell’attività annuale dei figli.

Nel dettaglio: per 11 richieste la percentuale di agevolazione è stata del 70% rispetto al costo vivo del corso, per 17 richieste la percentuale si è collocata sul 60% mentre per le rimanenti 22 il valore percentuale di agevolazione è stato del 50%. Come da avviso pubblico approvato con atto del Direttore di Ripartizione dell’area Politiche Sociali-Giovani-Sport, l’agevolazione economica in oggetto verrà erogata dal Comune direttamente alle Associazioni Sportive interessate sotto forma di contributo al termine della stagione sportiva.

Il “Buono Sport”, fortemente voluto dall’Amministrazione, rappresenta: “una prima azione di intervento nel campo dell’attività motorio/sportiva a favore di quelle famiglie che stanno vivendo un momento di difficoltà economica ed è stato reso possibile grazie alla fattiva collaborazione di gran parte delle realtà associative sportive del territorio, che hanno aderito al progetto in numero di 17 – riferiscono dal comune -. Le richieste di agevolazione si sono indirizzate verso 11 specialità, con grande prevalenza verso l’attività del calcio e del nuoto”.

Per informazioni: Ufficio Sport

tel. 011 9724221

sport@comune.carmagnola.to.it

Leggi anche

Domani si mettono a dimora nuovi alberi nelle scuole di Carmagnola

Domani, 21 novembre, saranno piantumati 4 nuovi alberi nelle aree verdi degli Istituti Comprensivi carmagnolesi. …