Home / Carmagnola / Callegari, Bori e Ciulla a CittArte2017

Callegari, Bori e Ciulla a CittArte2017

Dal 21 al 23 aprile, CittArte 2017, appuntamento con l’arte di Carmagnola e del territorio, organizzato dall’Assessorato alla Cultura e “Il Carmagnolese”, ospita le opere di Callegari, Bori e Ciulla.

Paola Callegari

Paola Callegari, nata a Carmagnola il 16 aprile 1965, ha frequentato l’istituto d’Arte e l’Accademia Albertina di Belle Arti di Torino. Dopo varie esperienze lavorative e artistiche, è tornata al disegno dal vero, unendo a ciò altre passioni. Dal restauro del mobile ha portato l’amore per il legno. Dall’amore per la natura e dalla consapevolezza ambientale, il desiderio di disegnare alberi e piccoli animali. Il suo disegnare è un dialogo, principalmente con se stessa: un dialogo muto con l’emozione, da cui si genera la forma, che umilmente parla di poesia.

Gianni Bori

Gianni Bori è innanzitutto un amante della Natura e dell’Arte in tutte le loro forme. Di lavoro fa il “barbè”, con una passione sfrenata per l’arte del legno. “Non abbatterò mai un albero: recupero quelli morti, nei letti dei
fiumi
-dichiara- Mi piace creare sculture con quello che mi offre la Natura, essendo molto legato alle tradizioni dei tempi passati, quando il connubio Uomo/Legno aveva un valore di necessità prioritaria per la costruzione di utensili, mobilio o per riscaldarsi.

Giacomo Ciulla

Giacomo Ciulla, fotografo, ama molto le “emozioni” e le ricerca anche attraverso immagini fotografiche di vita quotidiana e paesaggistica. Da qualche tempo prova a dare concretezza all’emozioni esponendo i risultati delle sue ricerche fotografiche. «Non nascondo che, durante le giornate espositive, vivo le stesse sensazioni emotive che appassionano il mio animo durante le ricerche», dichiara.

 

Tutte le mostre della rassegna, a ingresso gratuito, si terranno nella chiesa di San Rocco, in via Valobra, e saranno visitabili nei seguenti orari di apertura: venerdì dalle 16 alle 19; sabato, domenica e festivi dalle 10 alle 12,30 e dalle 15 alle 19. Per maggiori informazioni rivolgersi all’Ufficio Cultura, chiamando il numero 011-9724238 o scrivere a musei@comune.carmagnola.to.it.

Leggi anche

Medaglia d’oro al Merito Civile per il comune di Ceresole d’Alba

Martedì 12 dicembre 2017 presso gli uffici della prefettura di Cuneo il dott. Giovanni Russo, …