Home / Carmagnola / Addobbi e albero “sostenibile”: Carmagnola si prepara al Natale

Addobbi e albero “sostenibile”: Carmagnola si prepara al Natale

Luminarie e decori natalizi in molti punti della città; in piazza Sant’Agostino un albero di Natale all’insegna del riciclo artistico, mentre in via Gardezzana i commercianti propongono “Un selfie con Babbo Natale”.

 

Albero di Natale Carmagnola 2018 ph Il CarmagnoleseCarmagnola si prepara a entrare appieno nell’atmosfera natalizia, grazie all’impegno su più fronti da parte di tante realtà cittadine nel decorare la città in vista delle feste.

Nel pomeriggio di domenica 9 verrà inaugurato ufficialmente in piazza Sant’Agostino “Il nostro Albero”, albero di Natale 2018, ideato e progettato dal Gruppo “Donne in città” in collaborazione con il Comune.
Luci di Natale a Carmagnola 2018«Un abete speciale e sostenibile, all’insegna del riciclo artistico -lo definiscono le ideatrici- Creatività e fantasia, unite all’abilità di tante mani, trasformeranno circa 1.500 metri quadri di materiale per imballaggio, sottratto ai rifiuti, in oltre 400 fiocchi decorativi».
L’inaugurazione sarà accompagnata dalle note del Coro femminile amatoriale Ladies&Ladies.

Dall’8 dicembre fino al 6 gennaio, inoltre, l’Ascom Carmagnola propone la manifestazione “Un selfie con Babbo Natale”: i commercianti di via Gardezzana allestiranno fuori dai negozi dei Babbi Natale gonfiabili e luminosi, con i quali i bambini e le famiglie potranno farsi un autoscatto.
Luci di Natale San Filippo Carmagnola 2018I commercianti di via Torino, invece, adorneranno i propri negozi con alberi e festoni per dare un tocco di magia al Natale di grandi e piccini.

Sempre l’Associazione dei commercianti, grazie al contributo del Comune e delle attività commerciali aderenti, illuminerà alcune vie della città con le luci natalizie.
Piazza Verdi, piazza Manzoni e piazza XXX aprile (stazione) verranno invece abbellite dalle creazioni ideate e realizzate dalla classe IIIA dell’Istituto agrario del “Baldessano-Roccati”, su iniziativa e coordinamento del professor Costantino Ciccone.

Qui è possibile consultare tutto il calendario degli appuntamenti del periodo natalizio in città.

Leggi anche

sportello imprese ascom Poirino

A Poirino uno sportello per commercianti e imprese

Aperto ogni lunedì mattina, lo sportello Ascom SOS Imprese di Poirino offre supporto e consulenza …