Home / Carmagnola / “Mese del benessere intimo” anche a Carmagnola

“Mese del benessere intimo” anche a Carmagnola

È in corso il “Mese del benessere intimo”, organizzato con il patrocinio dell’Osservatorio nazionale sulla salute della Donna, che coinvolge oltre 1.500 farmacie in tutta Italia tra cui le carmagnolesi Farmacia San Bernardo (dr.ssa Appendino, via del Porto 171/a, telefono 011-9712300), Farmacia dei Cappuccini (dr.sse Di Mauro e Lomello, via del Porto 83, telefono 329-4691946) e Farmacia Don Bosco (dr.ssa Rosso, via Chieri 2/a, telefono 011-9716668).

Il progetto prevede un’attività di consulenza gratuita da parte di una delle 61 ostetriche professionali messe a disposizione da Corman. È rivolto a donne di ogni età che vogliano parlare senza tabù o pregiudizi di dubbi o problemi legati alla sfera intima -dalla pubertà alla gravidanza fino alla menopausa- con una consulenza personalizzata sulla fisiologia dell’ambiente intimo, sulla corretta igiene, sui principali disturbi, come prevenirli e trattarli. Il tutto nella doppia ottica della prevenzione e della cura.

I farmacisti coinvolti hanno anche ricevuto una formazione specifica da parte delle ostetriche, dando vita al network “Farmacia specializzata nel Benessere Intimo”, con certificato che ne attesta la competenza nel supportare le clienti sulla salute intima femminile.

L’iniziativa prosegue per tutto ottobre: si può prenotare un appuntamento nella farmacia più vicina sul sito www.ladypresteril.it.

Leggi anche

Conclusione dei festeggiamenti per i 25 anni di Emergenza Radio Carmagnola

Importante appuntamento a Carmagnola, sabato 16 dicembre alle ore 17.00 presso il Cinema Teatro Elios, …