Home / Carmagnola / I registi di “Bentornato Presidente” giovedì all’Elios

I registi di “Bentornato Presidente” giovedì all’Elios

Proiezione speciale del film “Bentornato Presidente”, con Claudio Bisio, giovedì 11 aprile al cinema parrocchiale di Carmagnola. In cartellone anche “Be Kind” e una prima visione direttamente dall’India.

bentornato presidente

Giovedì 11 alle 21 è in programma al cinema Elios di Carmagnola (piazza Verdi 4) una serata speciale dedicata al film “Bentornato Presidente”, alla presenza dei registi Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi.

La pellicola, di recente uscita al cinema, è il sequel di “Benvenuto Presidente!” del 2013 e vede sempre Claudio Bisio nei panni di Giuseppe Garibaldi, detto Peppino.
Otto anni dopo essere stato fugacemente presidente della Repubblica, di fronte a una crisi di Governo, Bisio-Garibaldi viene nuovamente chiamato da Roma, questa volta per ricoprire il ruolo di presidente del Consiglio.

Buona parte delle scene del film sono state girate in Piemonte; altre a Roma, in particolare a Palazzo Montecitorio e a Palazzo Chigi.

“Bentornato Presidente” sarà quindi riproposto in proiezione nel weekend, sabato 13 (alle 21) e domenica 14 aprile (alle 17:30).

Nelle giornate di mercoledì 1p e venerdì 12, invece, è in programma la proiezione del film “Be Kind – Un viaggio gentile all’interno della Diversità”, con inizio alle 21.
La pellicola -un progetto sui temi dell’accessibilità, dell’inclusione culturale e dell’approfondimento di tematiche sociali legate all’attualità- è proposta in collaborazione con Casa Roberta. Il film è di Sabrina Paravicini e Nino Monteleone. «Il protagonista tredicenne, Nino, è affetto dalla sindrome di Asperger e intervista con naturalezza svariate personalità che, attraverso la propria diversità, hanno raggiunto obiettivi esaltanti. Sabrina Paravicini, nel film mamma di Nino oltre che regista, sa tratteggiare con amore e dolcezza l’esplorazione del figlio e le sue scoperte in una chiave delicata e prodigiosa. La gentilezza che traspare è un sentimento che trasmette gioia e serenità e diventa lo strumento migliore per entrare in empatia con tutti i diversi del mondo, cioè ciascuno di noi. Leggerezza, condivisione e generosità quindi gli ingredienti dell’esperienza che questa proiezione ci permetterà di vivere».

Inoltre -domenica 14 aprile alle ore 21- è in cartellone un film in prima visione mondiale, direttamente dall’India. Organizza la Comunità indiana di Marene

A Pasqua e Pasquetta, infine, il cinema Elios sarà aperto alla sera, con film a sorpresa e …sorprese!

Leggi anche

cinema Elios cinema teatro Carmagola

Appuntamenti d’autore al cinema Elios di Carmagnola

Proseguono le doppie proiezioni infrasettimanali al cinema Elios di Carmagnola. Questa settimana “Ladri di biciclette”, …