Casa Frisco a fine marzo inaugura la “mensa popolare”

504

Numerose sono le attività in programma per il mese di marzo a Casa Frisco, in via Savonarola.
Si parte con l’inaugurazione di una mostra di Nino Vitale intitolata “Riflessi”, prevista per venerdì 3 marzo dalle 17,30; nella stessa serata, a seguire, aperi-cena accompagnata da note poetiche. Sempre venerdì 3 marzo è previsto anche l’inizio del corso di “Contatto d’amore”, con alcune lezioni di massaggio infantile a cura dell’ostetrica Tiziana. Infine -proprio in occasione del mese della Donna tre venerdì pomeriggio, dalle 16,30 alle 18- saranno dedicati al benessere femminile: sono previsti massaggi per il viso e trucco, con degustazione di tisane e the marocchini e indiani.
A fine marzo è in programma l’inaugurazione della mensa popolare di Casa Frisco, un servizio rivolti ai soci dell’Associazione più bisognosi, che potranno usufruire dal lunedì al venerdì di un pranzo caldo. Si tratta di un servizio offerto in collaborazione con il Comune e diverse realtà territoriali, a partire dai supermercati, in modo da evitare lo spreco alimentare.
Il 1 aprile invece si terrà “Indovina chi viene a cena”, un invito a tavola molto particolare, con il preciso obiettivo di favorire l’integrazione di diverse culture. Le famiglie che lo desiderano possono iscriversi al progetto e, tramite Casa Frisco, invitare a cena un’altra famiglia di una diversa cultura, condividendo insieme il pasto e quindi assaporando il gusto di un’altra cucina e altri usi e costumi. Per informazioni e prenotazioni: 377.9865159
Continuano infine i numerosi corsi di ginnastica dolce, yoga, ballo, cucito, italiano per stranieri, di lingue straniere quali arabo, francese, spagnolo e inglese, di chitarra, di aiuto compiti e -su prenotazione- i laboratori di cura del corpo e di cucina italiana ed etnica.