Home / Carmagnola / La Fiera del Peperone protagonista a Casa Olimpia del Sestriere

La Fiera del Peperone protagonista a Casa Olimpia del Sestriere

Casa Olimpia, vetrina delle eccellenze del Torinese, da domani ospita la rassegna “Gusto in Quota”. Giovedì 16 una giornata dedicata alla Fiera nazionale del Peperone di Carmagnola e altri appuntamenti eno-gastronomici del territorio.

casa olimpia sestriereLa Fiera nazionale del Peperone di Carmagnola questa estate si promuove anche in alta quota, nella prestigiosa cornice di Casa Olimpia, a Sestriere.

La celebre località turistica montana piemontese, cuore delle Olimpiadi Invernali 2006, ospita infatti ad agosto una rassegna dedicata all’enogastronomia del torinese.

In particolare, giovedì 16 saranno presentate le anticipazioni delle “Feste del Gusto” provinciali, a partire dalla kermesse carmagnolese. Verranno presentati anche gli appuntamenti di Rivalta Torinese per il Tomino, Coazze per il Cevrin e Giaveno per il Fungo e il Pane.

A Sestriere quello di agosto sarà un mese di “Gusto in Quota”: da domani martedì 7, fino a sabato 18, l’Amministrazione comunale, l’Unione montana dei Comuni olimpici della Via Lattea e l’Atl Turismo Torino e provincia proporranno un itinerario tra i sapori e la cultura tradizionale del Piemonte, con presentazioni di libri e di manifestazioni enogastronomiche, conferenze sui prodotti tipici e degustazioni delle specialità agroalimentari dei territori montani e rurali della Città Metropolitana.

L’iniziativa prevede incontri a ingresso libero, con degustazione finale a cura dei produttori del territorio e dei negozi di Sestriere. E’ patrocinata dalla Città Metropolitana.

Casa Olimpia è l’ex casa cantoniera di Sestriere, di proprietà della Città Metropolitana di Torino e oggi gestita dal Comune.

Leggi anche

maratona film Harry Potter

Una “maratona” al cinema con i film di Harry Potter

Appuntamenti di qualità al Cinema Elios di Carmagnola per la seconda metà di ottobre. Tra …