Casello “Carmagnola Sud”: approvato il progetto definitivo

802

autostradaE’ stato approvato il progetto definitivo per la realizzazione del nuovo casello “Carmagnola Sud” dell’autostrada A6 Torino-Savona.

L’approvazione è venuta dalla Conferenza dei Servizi convocata dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti nella sede torinese del Provveditorato Interregionale per le Opere Pubbliche per il Piemonte, la Valle d’Aosta e la Liguria, cui hanno partecipato il vice-sindaco Giuseppe Bertero; rappresentanti della Regione, della Città Metropolitana di Torino e della Torino-Savona.

Soddisfatto Bertero per l’approvazione del progetto definitivo: «Attraverso questo atto formale si aggiunge un altro tassello nell’iter per la realizzazione del nuovo casello, con la conferma della volontà di tutti gli Enti coinvolti a portare avanti la concretizzazione di questa opera di fondamentale importanza per lo snodo viario del nostro territorio».

Le tempistiche di realizzazione dello svincolo –che renderebbe effettivamente utile la nuova “bretella sud”, la cui apertura è prevista entro gennaio 2016, nell’alleggerire il traffico di passaggio in città- restano comunque ancora lunghi e da definire con certezza.