Home / Carmagnola / A Casa Frisco due cene di solidarietà con i malati di Alzheimer

A Casa Frisco due cene di solidarietà con i malati di Alzheimer

Il 12 e 13 ottobre doppio appuntamento nella “casa del quartiere” di via Savonarola a sostegno delle attività dell’Associazione malati di Alzheimer di Carmagnola. Prenotazioni entro il 9.

 

casa frisco alzheimerDue cene di solidarietà con i malati di Alzheimer sono in programma a Casa Frisco (in via Savonarola 2, Carmagnola) nelle serate del 12 e 13 ottobre, con inizio entrambe alle ore 20.

NovaCoop e l’Associazione Karmadonne, con i loro prodotti alimentari e il loro lavoro, consentiranno lo svolgimento dei due appuntamenti.
I contributi raccolti saranno destinati all’Associazione malati di Alzheimer (AMA) di Carmagnola, a sostegno dei servizi già attivi sul territorio, quali la palestra cognitiva, il caffè alzheimer, il supporto psicologico ai parenti di malati e i gruppi di prevenzione per il mantenimento della memoria.

La quota di partecipazione alla cena è di 10 euro per gli adulti e 8 euro per i ragazzi (fino a 14 anni).
Prenotazioni entro il 9 ottobre allo 011-2638095, dalle 9 alle 20.

Nel corso delle due cene, saranno esposti i lavori realizzati dai ragazzi di alcune classi degli istituti scolastici carmagnolesi del I e II Istituto Comprensivo nel corso della Giornata nazionale dedicata all’Alzheimer, lo scorso 21 settembre.
Per l’occasione, il Gruppo Teatro Carmagnola con l’artista Bertalmia, aveva proposto letture sul tema agli allievi delle scuole cittadine. Quindi si era svolto il laboratorio sul ricordo, con diversi disegni ispirati alla tematica della giornata.

Leggi anche

Mattarella ordinanza anti accattonaggio

Il Presidente della Repubblica annulla l’ordinanza anti-accattonaggio

Il Quirinale ha recepito ufficialmente il parere del Consiglio di Stato e accolto il ricorso …