Home / Carignano / Centri comunali di raccolta: nuova campagna del Covar14

Centri comunali di raccolta: nuova campagna del Covar14

Dal 16 al 22 luglio il Consorzio rifiuti di Carignano fa sensibilizzazione sulla raccolta differenziata negli ecocentri comunali.

covar14 raccolta differenziataParte la nuova campagna informativa nei centri di raccolta dei Comuni del Consorzio rifiuti Covar14 di Carignano.

Da lunedì, e per alcuni giorni, chi frequenta l’ecocentro potrà ricevere informazioni su cosa e quanto è possibile conferire, scoprendo quanto sia semplice avviare al recupero anche i materiali che non è possibile differenziare a domicilio.

Il tour dei “tutor” del Covar prevede tappe a Carignano, in via della Molinetta, lunedì 16 luglio, dalle 9 alle 12. Sempre lunedì, appuntamento dalle 12,30 alle 16,30, in viale del Castello, a Vinovo.
Martedì 17 la campagna di comunicazione si sposta in via Pinerolo, a Candiolo, dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18 in via Lenagena, a Piobesi Torinese.
Mercoledì 18 lo stand è in strada Preti, a Pancalieri, dalle 13,30 alle 16, 30, e in via Circonvallazione (area Sant’Anna), a Castagnole Piemonte, dalle 15 alle 18.
Giovedì 19 tappa a Moncalieri, dalle 8 alle 12 in via Lurisia, mentre venerdì 20 i tecnici incaricati dal Consorzio accolgono gli utenti in via della Croce Rossa, a Trofarello, dalle 14 alle 18.
Sabato 21 il calendario prevede la presenza presso l’isola ecologica di via Amendola, a La Loggia, dalle 8 alle 11, e in via Podi, a Virle Piemonte, dalle 10 alle 12.
Domenica 22 luglio l’ultima meta estiva è l’ecocentro di viale Rimembranza, a Villastellone, dalle 10 alle 12.

Oltre alla raccolta differenziata di carta, plastica, alluminio, vetro e organico, i Centri comunali di raccolta offrono opportunità di recupero per molti materialispiegano dal Covar14I punti informativi sono a disposizione di chi già frequenta queste aree e ha necessità di informazioni sul corretto conferimento, ma sono una occasione anche per chi non si reca abitualmente all’ecocentro e che, in questa occasione, può scoprire quanti altri potenziali rifiuti possono essere avviati al recupero“.

Leggi anche

bonifica amianto eternit luoghi di lavoro

Amianto nei luoghi di lavoro: un evento per le aziende

L’Asl TO5 – Servizio Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro (Spresal) organizza un appuntamento …