Home / Dintorni / Distribuzione dei nuovi sacchi per i rifiuti a Ceresole

Distribuzione dei nuovi sacchi per i rifiuti a Ceresole

Cambiano i sacchi per i rifiuti indifferenziati: dal 2019 saranno arancioni e più resistenti, con codice a barre personalizzato. La consegna nei giorni 20, 21 e 22 dicembre 2018.

 

sacchi arancioni rifiuti Ceresole d'AlbaIl Comune di Ceresole d’Alba avvisa gli utenti che la prossima settimana sarà possibile ritirare la dotazione annuale per il 2019 di sacchi per i rifiuti indifferenziati.

Il ritiro dei sacchetti avverrà presso il municipio nelle giornate di giovedì 20/12 dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 17.30; venerdì 21/12 dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 17.30; sabato 22/12 dalle 8.30 alle 12.
Abbiamo recapitato a ogni singola famiglia una lettera da parte del Comune in collaborazione con il Coabser – Consorzio smaltimeno rifiuti Alba Bra per il ritiro dei sacchi per i rifiuti per famiglie e attività: per ritirare i sacchi, occorre presentarsi con tale lettera, che contiene il codice a barre personalizzato“, spiegano dall’Amministrazione di Ceresole.

Dal prossimo anno sono state introdotte alcune importanti novità: i sacchi saranno di colore arancione e più resistenti. Saranno anche dotati di un codice a barre individuale per ogni utente che verrà registrato in fase di consegna.

A partire dal 10 gennaio 2019 si dovrà utilizzare solo più esclusivamente il sacchetto arancione e non più quello viola o altri -sottolineano dal Comune- Ricordiamo che per il 2019 la modalità di raccolta per i rifiuti indifferenziati e il calendario non cambiano. Per quanto riguarda gli ingombranti è invece necessario prenotarsi presso gli uffici comunali: ogni famiglia ha diritto a 2 chiamate gratuite l’anno per un massimo di quattro pezzi. Per quanto riguarda la plastica si passerà ad una raccolta quindicinale, tutto l’anno. Fino ad oggi, in alcuni mesi, la cadenza era mensile“.

Per maggiori informazioni rivolgersi agli uffici comunali oppure chiamare il consigliere Elio Becchis al 348-0183057.

Leggi anche

Distretto sanitario di Carignano asta Asl TO5

Asl TO5: un’asta per finanziare lavori negli ospedali

L’Azienda Sanitaria ha annunciato la vendita all’asta di terreni e fabbricati per recuperare 5 milioni, …