Home / Carmagnola / Chiaraviglio e Grosso espongono a La Morra

Chiaraviglio e Grosso espongono a La Morra

L’artista carmagnolese Susanna Chiaraviglio in mostra alla Cantina comunale di La Morra insieme a Lorenzo Grosso fino al 26 aprile. Ingresso libero.

Susanna Chiaraviglio
Susanna Chiaraviglio

Da domani, sabato 13, e fino al 26 aprile gli artisti Susanna Chiaraviglio e Lorenzo Grosso espongono alla Cantina comunale di La Morra, nelle Langhe.

Susanna Chiaraviglio è nata nel 1964 a Carmagnola, dove vive e realizza le sue creazioni. Le sue attitudini artistiche emergono già ai tempi del liceo, per sfociare presto in esposizioni personali e collettive.
La sua è una pittura moderna, caratterizzata da figure animali e vegetali, ma anche forme astratte con una insistente ricerca del particolare, della sfumatura e del dettaglio. Si avvale, a seconda della sua necessità espressiva, di varie tecniche: acquarello, tempera, acrilico, olio, ma la tecnica che maggiormente la caratterizza è la pittura su ceramica e porcellana, con la quale realizza pezzi unici di grande eleganza e raffinatezza.

Lorenzo Grosso è nato a Torino nel 1967, e da circa 40 anni esercita la sua passione artistica dipingendo quadri su tela con la tecnica a olio e disegno a mano libera su carta con carboncino e matita. Principalmente autodidatta, ha esposto alcuni suoi quadri sin dal 1985 in varie mostre d’arte organizzate dal Comune di Torino, di Mapello (Bergamo) ed altri eventi artistici.
Vive la pittura come lo strumento più intuitivo per esprimere in modo concreto le sue sensazioni ed emozioni quotidiane, privilegiando l’uso di colori intensi in contrasto con forme e simbologie. Le sue ultime creazioni sono il frutto di quanto vissuto ed elaborato durante un trekking in Spagna negli ultimi 200 km del cammino di Santiago de Compostela.

Ingresso gratuito. Per informazioni, chiamare il numero 0173-509204.

Leggi anche

Cottino Torino

Le opere di Isidoro Cottino in mostra a Torino

Mini-personale dell’artista carignanese Isidoro Cottino al centro artistico culturale torinese “Arte Città Amica” fino al …