Home / Carmagnola / Appuntamenti d’autore al cinema Elios di Carmagnola

Appuntamenti d’autore al cinema Elios di Carmagnola

Proseguono le doppie proiezioni infrasettimanali al cinema Elios di Carmagnola. Questa settimana “Ladri di biciclette”, quindi “La favorita”.

cinema Elios cinema teatro Carmagola

Proseguono le doppie proiezioni infrasettimanali al cinema Elios di Carmagnola, in piazza Verdi 4, dedicate ai film d’autore (storici e contemporanei).

Mercoledì 20 e giovedì 21, alle 21, spazio a un grande classico: “Ladri di biciclette”, un film che ha fatto la storia del Cinema italiano e del neorealismo, capolavoro di Vittorio De Sica e un’immagine indelebile dell’Italia del dopoguerra.
«Il film è stato restaurato da Cineteca di Bologna e può così essere visto e rivisto da tutte le generazioni di spettatori nel suo splendore originario e al massimo delle sue potenzialità, come merita una tale pietra miliare –spiegano dall’Elios- La proiezione sarà accompagnata da una breve clip che mostra rare immagini scattate sul set».
Prezzo ridotto per chi arriva in bicicletta.

La settimana prossima -mercoledì 27 e giovedì 28, sempre alle 21- sarà invece la volta di “La favorita”, film basato su fatti storici realmente accaduti e documentati.
La pellicola racconta del triangolo carico di tensione, crudeltà, affetto ed erotismo tra l’ultima sovrana degli Stuart e la prima del Regno di Gran Bretagna, la Regina Anna, salita al trono nel 1707, e due delle sue cortigiane. Pluripremiato, dai Golden Globe al festival di Venezia, ha ricevuto 9 candidature all’Oscar.

Leggi anche

I gemelli Les jumeaux teatro

Ultimo spettacolo di “A teatro con Letti di Notte”

Venerdì 5 aprile in scena al teatro Elios di Carmagnola “i Gemelli – Les Jumeaux”, …