Home / Carmagnola / Giovedì sera tra Circo e Motori con “The Giorgione Day”

Giovedì sera tra Circo e Motori con “The Giorgione Day”

Una serata di Circo e Motori, abbinati allo shopping serale dei “Giovedì sotto le Stelle”, proposta dall’aad Energia & Fantasia in ricordo del giovane carmagnolese Giorgio Burzio.

Giorgione DayQuesta sera, giovedì 19 luglio, è protagonista a Carmagnola la manifestazione “The Giorgione Day”, dedicata agli appassionati di motori (e non solo).

Dopo un anno di pausa, torna l’evento nato nel ricordo di Giorgio Burzio, giovane carmagnolese appassionato di rally e automobilismo, prematuramente scomparso.
Il Giorgione, quest’anno, sarà abbinato ai “Giovedì sotto le Stelle”. «Abbiamo accettato molto volentieri la proposta dell’assessore Gianluigi Surra, che ha creduto in noi sin dalla prima edizione, predisponendo un programma che renderà la serata interessante, piacevole e …un po’ rumorosa», spiegano gli organizzatori dell’Asd Energia & Fantasia. 

Il fulcro della manifestazione sarà di nuovo il centro storico carmagnolese, in modo da fare sinergia con i negozi presenti sui principali assi commerciali, che resteranno aperti la sera per l’occasione..
Piazza Sant’Agostino diventerà area spettacoli, ospitando il concerto del gruppo musicale CO2 ed esibizioni circensi a cura dell’associazione “Fuma ca ‘nduma” diretta da Giuseppe Porcu e dal carmagnolese Francesco Sgrò, direttore artistico della Flic Scuola di Circo di Torino.

La CO2 è una band dell’interland torinese che propone un repertorio rivolto  principalmente alle feste in piazza, quindi a giovani di tutte le età, con una scaletta che comprende autentiche pietre miliari della musica degli ultimi decenni, eseguite in modo più fedele possibile agli originali, senza stravolgimenti mirati a dover per forza “far ballare”. 

Via Valobra, invece, sarà vetrina di auto storiche, moderne, da competizione e americane, motociclette, Harley Davidson, Vespe e …tutto ciò che ha un motore.

L’evento prevede inoltre i “laboratori circensi” in piazza Garavella e in Zona Bussone, nonché le esibizioni di artisti di strada itineranti che, con la loro giocoleria, intratterranno gli ospiti più piccini.
L’inizio è previsto per le 20,30.  

“The Giorgione Day” ha avuto anno dopo anno una crescita importante grazie alla collaborazione di partner commerciali che, da sempre, sostengono la manifestazione. «Il successo è dovuto alla partecipazione di un folto pubblico, che ha dato notevole importanza alla riuscita di un evento nato per aggregare gli amici e la famiglia di Giorgio», concludono i promotori.

Leggi anche

Corali Ceresole

Due Corali in concerto a Ceresole d’Alba

Sabato 20, alle 21 nella Confraternita di San Bernardino, esibizione delle Corali Cabalestra e I …