Rassegna “Danzare per la vita”: ai vertici i ragazzi di Alessandro Farotto

674

Grande è stato il debutto per la scuola Ilario Parise Dance Studio di Carmagnola che, con successi, ha esordito accompagnando gli allievi sul podio. Durante la Rassegna Nazionale “Danzare per la vita 2016”, tenutasi sabato 23 aprile al Teatro Nuovo di Torino, hanno gareggiato le crew di hip hop dell’ insegnante Alessandro Farotto.
Durante la serata hanno partecipato alla gara tre gruppi di diverse categoria con grinta, emozione e costumi differenti che hanno sicuramente entusiasmato i tre giudici in prima fila ed il pubblico presente.
I tre gruppi di ballerini, sostenendosi a vicenda, hanno lavorato tutto l’anno alla preparazione di coreografie complesse che sono sfociate in meritati risultati.
Nella categoria junior hip hop hanno gareggiato gli Smiles; nella categoria ragazzi hip hop si sono esibiti i Black Soul, mentre per la categoria adulti hip hop si sono messi in gioco i Fingerprints con ben 21 ragazzi provenienti anche dalla scuola Out Of Dance di Savigliano. Durante la premiazione, le organizzatrici della gara, della Lega Danza Uisp Piemonte,  hanno chiamato sul palco gli Smiles che hanno portato a casa il primo premio categoria junior hip hop. Successivamente anche i Black Soul hanno vinto la categoria ragazzi hip hop, mentre i Fingertprints si sono aggiudicati il premio speciale come miglior show coreografico di tutte le 41 esibizioni della serata.
Ai premi elencati, si sono aggiunti poi due borse di studio per il Selection Player Contest. “Ballate con il cuore” questo è stato l’augurio dell’insegnante Alessandro ai ragazzi, il quale ha poi concluso dicendo: ”Grazie, siete stati bravissimi. Mi avete regalato quei minuti di emozione e ansia positiva che vivo solo una volta l’anno. Non siete passati inosservati”.
Il prossimo appuntamento è previsto per sabato 28 maggio al Teatro Casinò di Sanremo.