Home / Carmagnola / CittArte: in San Rocco espongono Panuello, Campagna e Luciani

CittArte: in San Rocco espongono Panuello, Campagna e Luciani

I tre artisti espongono le loro opere nella chiesa di San Rocco, in via Valobra, nell’ambito della rassegna CittArte 2018. Ingresso libero.

Questo weekend (da venerdì 6 a domenica 8 luglio) gli artisti Panuello, Campagna e Luciani espongono all’edizione 2018 di CittArte, la rassegna realizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Carmagnola e da “Il Carmagnolese” per valorizzare gli artisti del territorio.

La mostra è ospitata nella chiesa di San Rocco, in via Valobra, dal venerdì pomeriggio alla domenica, alla presenza degli autori. Ingresso libero.

Per maggiori informazioni contattare l’Ufficio Cultura al numero 011-9724238 o scrivere all’email musei@comune.carmagnola.to.it.

 

Panuello Cittarte 2018Rossana Panuello
Nata a Fossano nel 1965 e residente a Carmagnola, è diplomata al liceo artistico di Torino e quindi all’Accademia Albertina di Belle Arti di Torino. Gli alberi che dipinge sono sempre circoscritti in uno o più cerchi, figure dinamiche e movimento e la cui forma ha un forte potere magnetico. Le pitture sono realizzate su gres e i colori usati sono quelli per ceramica a freddo.

Cittarte 2018 Campagna

Dino Campagna
Nato nel 1950, dopo la maturità industriale inizia lo studio della pittura; nel 1976 partecipa al premio nazionale “Città di Vercelli” rientrando nei primi posti. Da allora inizia una carriera espositiva che lo porta in tutto il mondo, inclusi gli Stati Uniti e il Giappone. Ha esposto in prestigiose fiere e gallerie d’Italia e di Europa; molti critici hanno scritto di lui. Dal 2013 partecipa a CittArte.

Sara Luciani
Nasce nel 1976 a Carmagnola e risiede a Ceresole d’Alba. Ha frequentato prima il liceo artistico di Alba, quindi l’Accademia Albertina di Belle Arti di Torino. Nel corso degli anni ha sempre lavorato in aziende come disegnatrice, prima di moda e poi di arredamento. Da alcuni anni si dedica a tempo pieno alla pittura, mettendo su tela un mondo di personaggi reali, proiettati in situazioni per lo più inconsuete o irreali.

 

Leggi anche

Comune di Carmagnola progetti bandi disoccupati terreni agricoli

Il Comune mette all’asta quattro terreni agricoli

Offerte da presentare entro il 28 novembre; l’asta si terrà il 3 dicembre. I terreni …