A CittArte2017 espongono Boretto e Balestrieri

559

Proseguono gli appuntamenti con artisti e creativi del territorio previsti nel cartellone primaverile di “CittArte 2017”, la manifestazione organizzata dall’Assessorato alla cultura del Comune in collaborazione con “Il Carmagnolese”.
Dal 23 al 25 giugno, nella chiesa di San Rocco, in via Valobra a Carmagnola, verranno esposte le opere di Gian Carlo Boretto e Barbara Balestrieri.

Gian Carlo Boretto

Gian Carlo Boretto, torinese classe 1953, si interessa sin da ragazzo di pittura e fotografia. La sua pittura, in origine di impronta impressionista, viene profondamente influenzata dalla scoperta di autori come Matisse, Kandinskij e, più in generale, dei Fauves. Cambia quindi la sua rappresentazione cromatica e spaziale, indirizzandosi all’espressionismo e lascia alla fotografia, per sua natura realistica, il compito di rappresentare la realtà esteriore: “la pittura esprime l’animo, la fotografia filtra il mondo attraverso gli occhi dell’autore”.

Barbara Balestrieri

Barbara Balestrieri è da sempre un’amante dell’Arte. Le sue opere sono varie, con stile impressionista. Ama dipingere dal vero e continua a studiare varie tecniche. Ha partecipato a diversi concorsi e mostre. Con le sue opere a CittArte spera di provocare sensazioni e reazioni comunque positive.
Le esposizioni sono visitabili, gratuitamente, nei seguenti orari di apertura: venerdì dalle 16 alle 19; sabato, domenica e festivi dalle 10 alle 12:30 e dalle 15 alle 19.
Per maggiori informazioni rivolgersi all’Ufficio Cultura, chiamando il numero 011-9724238 o scrivere a musei@comune.carmagnola.to.it. Questi gli appuntamenti e gli artisti del mese di giugno.