CLD ancora nella palude di metà classifica

417

Al termine della 14esima giornata di campionato di Serie A2, la Cld Carmagnola è ancora “intruppata” nel gruppone di squadre a metà classifica, a ridosso della zona playout.CLD stemma
La sfida con i diretti concorrenti in chiave salvezza del Real Futsal Arzignano si è chiusa sullo 0-0, con il rammarico di una traversa colpita a 13 secondi dalla sirena finale. Senza Poltronieri e Solavagione, con Turello in panchina per onor di firma, la Cld è scesa in campo con Mastrogiacomo, Lino Gomes, Giuliano, Barcellos ed Egea.
Primo tempo più di marca veneta, il secondo a tinte giallonere, ma con i due portieri Urbani e Mastrogiacomo, davvero sopra le righe. Poi, a tredici secondi dal termine del match, il sesto fallo commesso dai veneti porta la Cld sul dischetto del tiro libero: bolide di Egea e traversa clamorosa. «Nel complesso è stata una gara tirata, combattuta e bella da vedere – commenta mister Lino Gomes- I portieri sono stati bravi, hanno fatto la differenza. E´ comunque un punto importante, che ci dà fiducia per continuare il percorso verso la salvezza, sperando di trovare continuità».
In precedenza i gialloneri avevano conquistato un’importante vittoria casalinga sui vicentini del Carrè Chiuppano: 4-2 il finale, con Egea, Solavagione (fresco di convocazione in Nazionale Under 21), Mastrogiacomo e Gomes in rete per i carmagnolesi, in una gara tutto sommato sempre tenuta sotto controllo, anche grazie alle decisive parate dell’estremo difensore Cld.
Il 2016 si era invece aperto con una sconfitta di misura (4-3) sull’ostico campo di Aosta. Gialloneri che avevano addirittura chiuso il primo tempo in vantaggio, forti di una doppietta di Egea, quindi la rimonta dei padroni di casa e l’inutile (ai fini della classifica) terza rete personale di Egea, dal dischetto.
Nel frattempo la società ha anche organizzato una sfida tra “presente” e “passato” della storia Cld, in un match amichevole il cui ricavato è stato devoluto all´Aido (Associazione italiana per la donazione di organi, tessuti e cellule), di cui i gialloneri sono portacolori ufficiali per la stagione in corso.
Infine, un’ottima notizia arriva dalle Giovanili: il portiere classe 1999 Rosario Ganci è stato selezionato per un raduno di estremi difensori per le Rappresentative Regionali, agli ordini di coach Maurizio Merante.

Francesco Rasero