Cld Myglass: sabato 1 ottobre inizia la Serie B nazionale di Futsal

471

E’ stata presentata al palasport di Caramagna la nuova stagione sportiva della MyGlass Cld Carmagnola calcio a 5, alla presenza dei vertici societari tra cui presidente Alessandro Mastrototaro, il fondatore e direttore sportivo Dario Lamberti e il direttore generale Davide Ricardi.
«Non dobbiamo nasconderci: abbiamo allestito una squadra per dare il massimo e daremo il massimo –ha dichiarato Lamberti- In 16 anni non ci siamo mai risparmiati, tra impegno e serietà, e vogliamo continuare a farlo». Dopo i saluti, dinnanzi alla rosa di giocatori che prenderà parte alla Serie B ed alcuni elementi dell´Under 21, ha preso poi la parola il neo-acquisto Cesar Sachet: «Fare gruppo sarà l´ingrediente fondamentale».
La Cld disputerà quest’anno la serie B nazionale di Futsal, dopo la rocambolesca retrocessione della scorsa stagione. I gialloneri sono stati inseriti nel girone A, insieme a Rhibo Fossano, L84, Città di Asti, Bergamo Calcio a 5 Latorre, Real Cornaredo, Mediterranea Calcio a 5, Lecco Calcio a 5, San Biagio Monza 1995, Futsal Monza, Pavia Calcio a 5, Sestu C5, Domus Brezzo e Saints Pagnano. Esordio sabato 1 ottobre contro quest’ultima squadra, sul campo di Merate (Lecco). Il campionato si concluderà l’8 aprile 2017, con sosta natalizia dal 24 al 31 dicembre e il 18 marzo per la Final Eight di Coppa Italia. Saranno promosse in Serie A2 le vincenti dei rispettivi gironi; un’ulteriore società verrà promossa in virtù dei play-off, la cui articolazione sarà successivamente definita, al pari delle modalità dei play out per la retrocessione nei campionati regionali.