Home / Carmagnola / Alle Commande lo spettacolo di 30 mila peonie in fiore

Alle Commande lo spettacolo di 30 mila peonie in fiore

peonie in fiore vivai delle commande carmagnola maggio 2018Dal 19 al 21 maggio, ai vivai delle Commande di frazione Tuninetti, torna la manifestazione Peonie in Fiore, giunta alla 14esima edizione.

L’evento -a ingresso gratuito– attira ogni anno appassionati di peonie, curiosi, amanti della natura e dei fiori. Nei tre giorni, dalle 10 alle 19, il pubblico potrà ammirare 3.600 piante, per un totale di circa 30.000 fiori di 90 diverse varietà. Tra queste la rossa ‘The Mackinac Grand’, medaglia d’oro dell’American Peony Society, e la ‘Coral Charm’, molto amata per le diverse varietà di colore che assume.

La tenuta -gestita da Gabriella, Lodovico e Carlo Salvi Del Pero- si trasformerà anche quest’anno in un grande caleidoscopio di colori, dal bianco alle molte e diverse tonalità di rosa, dal giallo al rosso, tra peonie erbacee, arbustive ed intersezionali, nel pieno della loro fioritura.

La tre-giorni offrirà ai visitatori anche l’opportunità di scoprire il grande e romantico parco di sette ettari: gli allievi dell’Istituto professionale per l’Agricoltura e l’Ambiente del “Baldessano Roccati” illustreranno come piantare le peonie e accompagneranno piccoli gruppi per una passeggiata tra gli alberi.

Un variegato panorama di espositori “a tema” arricchirà l’evento; in esposizione anche le opere della pittrice Mariarosa Gaude, con olii e acquerelli.
Infine, come da tradizione, la Fondazione Paideia Onlus organizzerà con i suoi volontari il posteggio, le navette e i laboratori per i bambini, raccogliendo offerte per le proprie attività.

Leggi anche

cinema elios

Riprendono le attività ai cinema di Carmagnola e Villastellone

Questo weekend ripartono le proiezioni sia al cinema Elios che al Jolly. A ottobre arriva …