Home / Carmagnola / Il Comprensivo 2 alle finali nazionali di rugby e frisbee

Il Comprensivo 2 alle finali nazionali di rugby e frisbee

Storica impresa dell’Istituto Comprensivo 2 di Carmagnola, che la prossima settimana rappresenterà il Piemonte alle finali nazionali dei Giochi sportivi studenteschi di Rugby femminile e Ultimate Frisbee, in programma a Cesenatico da lunedì 28 a giovedì 31 maggio.

rugby frisbee istituto comprensivo carmagnola 2 finali nazionali giochi studenteschiLe ragazze del rugby, già campionesse provinciali, si sono aggiudicate il titolo regionale, avendo agevolmente superato sia il Comprensivo “Negri” di Casale Monferrato, con il punteggio di 57-0, sia le Astigiane del “Goltieri”, con il punteggio di 37-5.
Memori della sconfitta alle finali piemontesi dello scorso anno, hanno mostrato grande tenacia e determinazione, dimostrando superiorità in ogni fase del gioco.

rugby frisbee istituto comprensivo carmagnola 2 finali nazionali giochi studenteschi

La squadra dell’Ultimate Frisbee ha vinto 6-2 contro la scuola di Biella.
«Si tratta di uno sport educativo, che si presta molto bene a livello scolastico -spiegano dall’istituto carmagnolese- Si basa sul fair play, non prevede la presenza dell’arbitro, la composizione della squadra è mista, ragazzi e ragazze».

Con questi risultati, il Comprensivo 2 conferma sempre di più la sua vocazione sportiva.
E, accanto ai risultati dei Giochi sportivi studenteschi, sono stati attivati progetti gratuiti che garantiscono ben 90 ore di attività sportiva gratuita per gli allievi della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado.

Leggi anche

Juve Club Carmagnola

Una giornata di festa bianconera con lo Juve Club Carmagnola

Una giornata di festa “in bianco e nero” è in programma domenica, 24 giugno, per …