Home / Carmagnola / “Concertando con i Re Magi”, concerto alla Misericordia

“Concertando con i Re Magi”, concerto alla Misericordia

Per la festa dell’Epifania “Concertando con i Re Magi attorno a Gesù Bambino”, organizzato dalla Confraternita della Misericordia. A Carmagnola il prestigioso coro Mater Ecclesiae

Sabato 6 gennaio la confraternita di San Giovanni Decollato invita a “Concertando con i Re Magi attorno a Gesù Bambino”, concerto organizzato in occasione della festa dell’Epifania.

Alle 16.30 la chiesa confraternitale della Misericordia (piazza Garavella) ospita il coro polifonico Mater Ecclesiae, prestigioso gruppo di Almese (To) diretto da Silvano Bertolo.

Accompagnerà il canto il maestro Renato Pizzardi, che farà vibrare l’antico organo costruito da Tiburzio Gorla nel 1873. Un altro importante evento culturale organizzato dal sodalizio, impegnato nel costante lavoro di valorizzare il patrimonio dell’edificio.

Da anni inoltre la confraternita si impegna a rendere la chiesa barocca sempre più fruibile al maggior numero di carmagnolesi. Numerose infatti sono state le migliorie apportate in questi anni, dagli affreschi fino al ripristino del prezioso organo nel 2016.

Ingresso ad offerta libera. I proventi del concerto “Concertando con i Re Magi attorno a Gesù Bambino” finanzieranno i lavori di restauro della facciata.

Leggi anche

solidarietà eremo e famiglie

Collegiata: la solidarietà delle feste aiuta Eremo e famiglie

Nel periodo delle feste, grazie alla solidarietà di molti, la parrocchia ha raccolto cifre importanti …