Home / Dintorni / Concerto di Santo Stefano a Sommariva Bosco

Concerto di Santo Stefano a Sommariva Bosco

Appuntamento alle 17 del 26 dicembre nel santuario della Beata Vergine. Il concerto rappresenta un momento di ringraziamento dei Padri Giuseppini nei confronti della Comunità locale.

Kreisel Trio concerto di Santo Stefano Sommariva Bosco

Mercoledì 26 dicembre, alle ore 17 nel santuario della Beata Vergine di Sommariva Bosco, si esibirà il Kreisel Trio, formazione cameristica già molto apprezzata dal pubblico in occasione della Festa della Musica dello scorso mese di giugno.

Il concerto, nel giorno di Santo Stefano, assume un particolare significato in quanto momento di ringraziamento dei Padri Giuseppini del santuario nei confronti della Comunità sommarivese.

Nel corso del pomeriggio verranno eseguire musiche di  Joseph Kreutzer, Athur Johannes Scholtz e Gioacchino Rossini.

Il “Kreisel Trio” è formato da Emanuele Groppo (flauto), Matteo Dal Maso (clarinetto) e Daniele Ligios (chitarra).
Nasce a Torino nel 2017 durante una ricerca storica su Arthur Johannes Scholz, talentuoso compositore del primo novecento recentemente riscoperto, di cui porta al pubblico in prima esecuzione assoluta le opere 250 e 138 in occasione delle rassegne “Torino città delle mille corde” e “Six ways”, riscuotendo grande successo.
Oltre alla partecipazione a diverse rassegne concertistiche piemontesi, nel 2018 il trio ottiene il primo premio al concorso nazionale “Ansaldi” di Roburent e il secondo premio al concorso internazionale “Città di Favria”. 

Un aspetto importante di questa formazione cameristica è la ricerca e l’arrangiamento di brani per questo peculiare organico, dalla cui fusione nasce un timbro delicato e armonioso, trovando nell’area viennese una florida fonte di repertorio.

Leggi anche

Barbera Doc

Musica e divertimento con i “Barbera Doc”

La nuova Orchestra “Barbera Doc” vede la presenza dei carmagnolesi Dominici e Tufani, oltre al …