Conclusi i lavori per il campo da calcio sintetico

463

Si sono ormai conclusi i lavori al Centro Sportivo Comunale di Via Roma per la realizzazione del primo campo da calcio in erba sintetica presente sul territorio carmagnolese.
L’inaugurazione è avvenuta lo scorso 3 settembre per dare finalmente la possibilità alle giovani squadre di calcio giovanile carmagnolesi -compresa la prima squadra del CSF- di allenarsi su una superficie idonea e praticabile per 365 giorni l’anno, riducendo anche i relativi costi generali di manutenzione.
Dopo un’attesa di quindici anni l’intervento è stato sostenuto dall’A.S.D. Carmasport ed i suoi Partner nell’ambito del nuovo piano di investimenti per il periodo 2016/2021.
Il nuovo campo da calcio è stato realizzato in sostituzione di quello già esistente in terra battuta ed è di tipo polifunzionale, vista la possibilità di poter usufruire di 3 campi per il calcio a 5 oppure un campo il calcio a 5 e uno più grande per il calcio a 8 in base alle esigenze in modo da poter ampliare la platea dei possibili fruitori.
Durante la cerimonia di inaugurazione con il taglio del nastro, il Sindaco Ivana Gaveglio e del Vicesindaco Vincenzo Inglese ed i i rappresentanti e partner dell’A.S.D. Carmasport, hanno assistito alla partita inaugurale da parte dei giovanissimi del C.S.F.
Molto positive sono state le prime impressioni da parte degli utilizzatori che hanno apprezzato la qualità del nuovo manto in erba artificiale di ultima generazione, prodotto dalla Mondo S.p.a., che è in grado di offrire prestazioni identiche a quelle di un manto in erba naturale, ma con tutti i vantaggi che ne conseguono: durata nel tempo, ridotte spese di manutenzione, considerevole risparmio di acqua e nessun limite legato alle condizioni climatiche più estreme o a un uso intensivo.
Il nuovo campo sarà anche a disposizione dei cittadini e dei gruppi spontanei per attività ludico ricreative in orario serale a prezzi convenzionati, grazie alla presenza del nuovo impianto di illuminazione.