Home / Sport / Continua la striscia vincente della Mac Rugby

Continua la striscia vincente della Mac Rugby

RugbyContinuano le belle prestazioni della franchigia carmachierese da inizio anno. Dopo la vittoria con il Collegno, arriva anche la vittoria con il Novi, corredata da una splendida prestazione dei ragazzi di coach Suria. Una bella squadra, quella alessandrina, giovane e veloce, che ha però trovato una Mac in gran spolvero, subito a punti con un piazzato e una meta. E, quando gli ospiti provano a reagire e sembrano poter segnare, un’invenzione dell’estremo di casa segna la meta che taglia loro le gambe in chiusura di tempo. La seconda frazione è un monologo granata, in meta altre tre volte, con gli ospiti che solo nel finale riescono a ottenere la meta dell’orgoglio: 32 a 13 il finale.

Segue il recupero a Casale Monferrato contro i rifugiati politici delle Tre Rose, partita che sportivamente non può avere storia. La Mac, pur non brillando, si porta a casa i cinque punti con il risultato di 57 a 12, in una partita che serve agli ultimi arrivati a giocare e fare esperienza.

Poi una battuta d’arresto con il Tortona, in una partita giocata su un campo al limite della praticabilità, sia per l’abbondante pioggia e fango, sia per le misure davvero ridotte del terreno di gioco. Pochi minuti e giocare diventa impossibile: nonostante tutto i carmachieresi restano in vantaggio per l’intero primo tempo e parte del secondo, con la mischia locale che dilaga nel fango e le vince tutte. Comunque, solo un errore permette ai locali di passare in vantaggio; inoltre, nel mare di fango, l’arbitro non vede una meta regolare e finisce 23 a 19 con tanto rammarico.

Con l’avvio del girone di ritorno, la Mac si sposta a Pessione, incontrando di nuovo le Tre Rose: come all’andata –ovviamente- non c’è partita: 53 a 10 il finale, con gli ospiti a cui va dato comunque il merito di un certo miglioramento e la voglia di giocare fino alla fine. I carmachieresi giocano però una gara semplice e migliore rispetto all’andata, aiutati dalla “minor confusione” generata dagli ospiti e segnano altre nove mete come all’andata.

A marzo sono in programma due dure partite contro Volvera e Acqui, rispettivamente seconda e prima forza del girone.

Leggi anche

27 km fuori porta con la “Pedalata Ecologica”

Domenica 3 giugno, l’Ufficio Sport del Comune e la Pro Loco Carmagnola organizzano la “Pedalata …