Home / Carmagnola / Controlli di qualità igienico sanitari per “Peperò 2016”

Controlli di qualità igienico sanitari per “Peperò 2016”

La famosissima Sagra Del Peperone di Carmagnola organizzata con 90 stand gastronomici e non, ormai definita manifestazione fieristica di livello nazionale, quest’anno prevede controlli di qualità sanitari sugli alimenti.
I visitatori e gli amanti del buon cibo potranno gustare e acquistare, durante la Sagra, alimenti di qualità controllati da ditte specializzate, volte alla crescita non solo qualitativa ma anche organizzativa.
Fino al 4 settembre Peperò proporrà eventi gastronomici, artistici, culturali, esperienze coinvolgenti per tutti i sensi e per tutte le fasce d’età.
La superficie espositiva di circa 14.000 metri quadrati sarà soggetta a verifiche ispettive igienico sanitarie effettuate dalla LA.ECO.VET., ditta specializzata nel fornire servizi di consulenza e analisi microbiologiche, chimiche e ambientali/ecologiche nel settore agro-alimentare.
I controlli saranno eseguiti da operatori che effettueranno controlli sulla disposizione e sulla documentazione di ogni stand seguendo le norme imposte dall’organizzazione e dalle norme igienico sanitarie previste per la preparazione, somministrazione e vendita di alimenti durante le manifestazioni temporanee.
La nuova iniziativa è stata presa in considerazione dall’Amministrazione Culturale, guidata dal Sindaco Ivana Gaveglio, che ha posto così un tassello importante per la valorizzazione territoriale che già, nelle precedenti edizioni, si era resa importante grazie alle crescenti ricerche economiche, sociologiche e turistiche effettuate dalle università.
Ricordiamo inoltre che durante i 10 giorni di Peperò, sarà possibile recarsi in:
Piazza dei sapori con aree ristoro per tutti i palati, piazza Peperò, aree ballo, gioco e divertimento.
Saranno allestite piazze per eventi esibizioni e attività anche a scopo benefico.

Come sempre la manifestazione propone un grande evento gastronomico finale che quest’anno consiste in un’enorme preparazione di “Risotto al Peperone e Toma di Lanzo” servito gratuitamente al pubblico dalle ore 17:30 del 4 settembre

Il ricchissimo programma è consultabile in www.sagrapeperone.it

INFORMAZIONI PER IL PUBBLICO: Ufficio Manifestazioni del Comune – Tel. 011.9724222/270 – cell. 3343040338 ADDETTO STAMPA – Gigi Piga – Cell. 3480420650 – Email. pressoffice@lp-press.com

Leggi anche

Michele Vicino

Addio al presidente Michele Vicino, il “Bruno Longo” in lutto

Un profondo lutto ha colpito il centro sociale comunale “Bruno Longo” di via Torino, in …